Problema risolto Canon Reflex 600D

KimiHory

Utente Strepitoso
Autore del topic
14 Aprile 2009
5.118
88
Miglior risposta
0
La mia ragazza vuole regalarmi la 600D..non ho mai avuto una reflex..secondo voi è buona come prima macchina?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Canon Reflex 600D

Se non hai esperienza serve poco a nulla. E' davvero utile a chi è esperto e sa sfruttare a pieno le potenzialità. Parti da una semplice Nikon Coolpix S6200, piccola ma ottima.
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Come prima macchina è ottima, anzi, se non sai fotografare in un certo senso è anche sprecata. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

è sprecata per uno non esperto..... parti da una macchinetta buona di alta qualità ma che sai usare anche tu ;)
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Devi avere esperienza e devi anche essere un certo "esperto" in essa
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

E cosa mi consigliate voi?
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Una EOS 1100D come va?
Ripeto, una reflex è altamente inutile per chi non ne sfrutterebbe al meglio le capacità, come fare time-lapse, usufruire della modalità manuale oppure montare diversi obbiettivi.
Vedila come vuoi, se hai soldi da spendere prendi una bridge come questa.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Si ma non li devo spendere io i soldi xD
La mia ragazza me la deve regalare..adesso è indecisa tra 1100D 100D e 600D.. ho visto le differenze..chi più chi meno hanno tutte qualcosa che le altre due a confronto non hanno..e sono indeciso su quale dirgli tra queste 3.

i confronti:
1100D vs 100D:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

100D vs 600D:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

600D vs 1100D:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per i prezzi ho trovato:
1100D a EUR 339,99
100D a EUR 499,00
600D a EUR 459,00
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Si ma non li devo spendere io i soldi xD
La mia ragazza me la deve regalare..adesso è indecisa tra 1100D 100D e 600D.. ho visto le differenze..chi più chi meno hanno tutte qualcosa che le altre due a confronto non hanno..e sono indeciso su quale dirgli tra queste 3.

i confronti:
1100D vs 100D:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

100D vs 600D:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

600D vs 1100D:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per i prezzi ho trovato:
1100D a EUR 339,99
100D a EUR 499,00
600D a EUR 459,00
Ti ripeto, se non sei un esperto nella fotografia, è inutile prenderla per poi usarla solo in modalità automatica. Il mito che si è creato che dice che le reflex sono meglio delle fotocamere normali può essere anche vero però questa affermazione è reale per i fotografi che useranno degli obbiettivi professionali e costosissimi. Ripeto, io tengo a consigliarti questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che ha un ottimo range di focali (zoom), dopodiché che avrai acquisito nozioni fondamentali nella fotografia, ovvero tempi di scatto, apertura, iso, bilanciamento del bianco e altre potrai comprare una reflex.
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Ma se quella mi ha detto che mi vuole regalare una di quelle tre e non altri tipi che ti posso dire >_> mi serve sapere quale migliore delle 3 consigliate per un novellino..e comunque per quanto riguarda la modalità automatica..non la userò perchè anche se non esperto so a cosa servono le differenti modalità..e le calibrazioni iso
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Ma se quella mi ha detto che mi vuole regalare una di quelle tre e non altri tipi che ti posso dire >_> mi serve sapere quale migliore delle 3 consigliate per un novellino..e comunque per quanto riguarda la modalità automatica..non la userò perchè anche se non esperto so a cosa servono le differenti modalità..e le calibrazioni iso
Ecco, se proprio vuoi una reflex prendi la 1100D che per uno nuovo nel settore va più che bene. Però ti consiglio di non prendere il kit con il 18-55mm dato che è un obbiettivo a dir poco penoso, prendi il 17-50mm Tamron in modo da avere più apertura.
 
Riferimento: Canon Reflex 600D

Alla fine ha optato per la 100D potete chiudere :* graz