Problema risolto Cappello Hip Hop bagnato.

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Come da titolo, ho un problema.
In pratica, un amico indossò un cappello in una giornata nuvolosa. Dopo un po' di tempo iniziò a piovere ed ora questo cappello ne è rimasto vittima. In pratica è tutto moscio... Anche se, la sfortuna, è dei Chicago Bulls.
Qualche consiglio per rimediare?
 
Dopo essersi bagnato e poi asciugato é rimasto floscio?
Deve provare a lavarlo in lavatrice o a mano, dato che si sa che la pioggia rovina parecchie cose, magari una risciacquata giusta lo farà tornare al suo posto.

Se non succede nulla e rimane così com'è, vuol dire che non é originale, perciò fa prima a comprarlo nuovo!


Tapatalk on iPad!
 
Dopo essersi bagnato e poi asciugato é rimasto floscio?
Deve provare a lavarlo in lavatrice o a mano, dato che si sa che la pioggia rovina parecchie cose, magari una risciacquata giusta lo farà tornare al suo posto.

Se non succede nulla e rimane così com'è, vuol dire che non é originale, perciò fa prima a comprarlo nuovo!


Tapatalk on iPad!
Dovrei, quindi, lavarlo a mano?
Bisogna stirarlo? C'è qualcosa di preciso da fare?
 
Penso che con "floscio" intenda il fatto che la "cupola" del cappello non si regga più in piedi, comunque non avendo mai indossato cappelli di questo genere non posso dirti con certezza le varie soluzioni, provarlo a stirare forse potrebbe risolvere il problema.
 
Inutile tentare cose inutili, ormai è andato, buttalo. All'interno dell'aletta dei cappelli New Era c'è il cartone, se si bagna è inevitabile che esso rimanga cascante. Questi capi di abbigliamento, inoltre, non devono MAI essere lavati in lavatrice (con la centrifugazione non faresti altro che peggiorare il tutto), bensì con una spugnetta o un panno morbido. Te lo dico per esperienza.
 
Ho optato per la via migliore.. Cestinato.
Ne ho acquistato uno nuovo.

Inviato dal mio S308 utilizzando Tapatalk
 
Buttalo...
Il cappello, come tutti, sulla visiera nel suo interno si trova un pezzo di cartone rigido che una volta bagnato, perde la rigidità.

Potrebbe farlo sistemare, ma non credo esista qualcuno... Provo ad informarmi e ti dico! :emoji_slight_smile:
 
Non per qualcosa... ma "lavorarlo in lavatrice e poi stirarlo"..................... E' un cappello, la visiera è fatta di semplice cartone. Non è mica una maglietta ahahahahah
In ogni caso, come ha già detto M4k3r ,bisogna SOLO lavarli a mano, delicatamente e con poca acqua. Cercando di non far arrivare troppa acqua sugli stemmi . Personalmente ho lavato solo una volta un cappello, perchè era ridotto davvero male, con un panno morbido,acqua e nient'altro. Ho preferito farlo asciugare in casa,non al sole. Per quanto riguada la visiera metto dei libri sopra, per fare peso e per cercare di fargli riprendere forma (sempre quando è possibile recuperare qualcosa).


Ragazzi .. perfavore... non utilizzate piu' le parole lavatrice e stirare con i cappelli... vi prego ahahahahaha