Domanda Certificato medico in palestra?

Pakys

Utente Esperto
Autore del topic
11 Aprile 2014
1.330
58
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Oggi volevo iscrivermi in palestra ma mi hanno chiesto un elettrocardiogramma.. basta un semplice elettrocardiogramma o è un elettrocardiogramma particolare? Serve solo questo o anche altro? So che chiederlo a loro sarebbe la cosa migliore ma non mi rispondono a telefono ed è una cosa piuttosto urgente.
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Credo che serva il classico certificato medico che dimostra che tu sei idoneo a praticare sport e dunque sano. L'elettrocardiogramma è uno degli esami che si fanno quando si fa il certificato solitamente.
 
Quindi oltre all'elettrocardiogramma serve anche il certificato di sana e robusta costituzione? Ora leggendo su internet ho visto che il Ministero ha abolito il certificato di sana e robusta costituzione per attività non agonistiche..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi oltre all'elettrocardiogramma serve anche il certificato di sana e robusta costituzione? Ora leggendo su internet ho visto che il Ministero ha abolito il certificato di sana e robusta costituzione per attività non agonistiche..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però un minimo di certificato che dimostra che sei idoneo a fare attività sportiva serve perché non sia mai ma se vai senza certificato e mentre sei là ti succede qualcosa poi la responsabilità è della palestra.