Guida Cex to dex con cfw rebug

valekdj

Utente Medio
Autore del topic
14 Gennaio 2012
212
0
Miglior risposta
0
Oggi ho deciso di fare questa guida per gli utenti che vogliono convertire la propria Playstation 3 da RETAIL (CEX) a DEBUG (DEX)
premetto nel dire che non avrete vantaggi nel passare a DEX anzi solo lo svantaggi visto che vi ritroverete inibito il lettore blueray.

il rischio di brick è quasi nullo visto che con il cfw rebug servirà solo fare lo switch del LV2 tramite Rebug ToolBox.
Se seguite questa guida passo a passo non avrete problemi :emoji_slight_smile:

iniziamo :

per iniziare dovrete scaricare questo pacchetto :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


estrazione EID_RootKey:

L’eEID_RootKey si può estrarre solo da CFW 3.55, quindi se siete al CFW 4.xx REBUG dovrete fare il downgrade tramite il “999 Downgrade”. Una volta su un CFW 3.55 installiamo “eEID Root Key Dumper.pkg”e avviamolo sulla nostra ps3, sentirete vari bip e poi la vostra console si riavvierà , il file sarà estratto nella cartella /dev_hdd0/tmp/ . Con un qualsiasi FileManager passate l’eEID_RootKey nel vostro PC . Adesso potete tornare al vostro cfw rebug 4.xx ( non ho ancora provato questa guida sul 4.46 REBUG ma credo si posso fare quindi consiglio di usare il 4.30.2 REBUG) .


Estrazione della memoria NOR/NAND:

Per estrarre la NOR/NAND si può usare Rebug ToolBox , inserite una chivetta nella porta usb più vicina al lettore . Avviate Rebug Toolbox recatevi nella colonna più a destra e selezionate la voce “Export Flash to File”, rispondete di SI alla domanda. Adesso avrete il Backup della vostra memoria NOR/NAND nella chiavetta. fate una copia per sicurezza.


Convertire la memoria NOR/NAND

Rinominate il Backup NOR/NAND così: Backuprflash.CEX.bin. Aprite il programma CEX2DEX nella prima voce selezioniamo il backup della NOR/NAND e nella seconda selezionate l’eEID_Root_Key.
Adesso dovrete cliccare “CEX->DEX” finita l'operazione vi chiederà di salvare la nuova flash convertita in DEX .



Switch CEX/DEX:

-Rinominate la FlashCEX così: CEX-FLASH.EID0.NORBIN (se la vostra PS3 è una SLIM) oppure CEX-FLASH.EID0.NANDBIN (se la vostra PS3 è FAT).
-Rinominate la FlashDEX creata in precedenza in : DEX-FLASH.EID0.NORBIN o DEX-FLASH.EID0.NANDBIN .
-Adesso inserite nella vostra chiavetta (nella root) la FlashCEX e la FlashDEX.
-adesso mettetela nella vostra PS3 e aprite Rebug ToolBox andate nella terza colonna e cliccate “Rewrite Target ID in Flash”.
-finita l'operazione precedente selezionate la voce “Swap LIV2 Kernel”.
-adesso la vostra PS3 si riavvierà automaticamente e avrete la vostra PS3 FULL DEX

Connettersi al PSN:
andate nell'ultima colonna a destra e nell’ultima voce selezionare “EID5″.

divertitevi :emoji_slight_smile:


non mi assumo nessuna responsabilità questa guida è solo a scopo informativo