Info Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

thundericky

Utente Medio
Autore del topic
20 Maggio 2010
113
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti i lettori.
Ho deciso di cambiare parecchi componenti del mio notebook ASUS F5V e vorrei sapere se è possibile cambiare il processore e che processore montare.
Ecco i dettagli del PC:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
la scheda madre non la conosco e non trovo nemmeno il modello.
Comunque per quanto riguarda il processore vorrei sapere se posso montare un 4core da 4Ghz o più o magari un 2core da 4ghz...
Per quanto riguarda la scheda madre posso cambiare anche quella? Se si quale mi consigliate?
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Tanto vale rifare completamente un computer FISSO.
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Quello lo so infatti a ottobre devo comprare un iMac, però sono terrei comunque questo pc e vorrei potenziarlo...
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Non cambiare assolutamente niente, in quanto cambia tutto, perchè è un notebook
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Io sono dell'idea che se non sei uno che sa il fatto suo nel montare i pc i notebook NON LI TOCCARE. I notebook non sono come i fissi, sono molto ma molto più delicati. Io ti sconsiglio di cambiare il procio o la scheda madre. Capiso che 2 ghz sono pochi e penso che se non cambi il procio tu voglia tentare di fare un overclock e ti SCONSIGLIO di farlo appunto perchè i portatili sono delicati xD
P.s. Non comprarti la cagata dell'apple con li stessi soldi ti assembli un pc da URLO e l'imac gli fa una p***a
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Edit: Ah non ti credere eh gli imac usano dual core da 2.66 ghz vedi tu di quanto sali :emoji_relieved: Se vuoi il quad core sali di molto
 
Ultima modifica:
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Anche io ti consiglio di lasciare tutto così
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Vabbe se lo dite voi.
Comunque iMac è 6core e comunque lo devo prendere per il sistema operarivo e la grafica e tutto il resto.
Pochi pc hanno quello che ha l'iMac e costano di più
Per quanto riguarda l'overclock nemmeno per il sogno... Peró vorrei cambiare scheda madre e processore ma non lo farei io per il fatto che se lo rompo sono cazzi miei diciamolo
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Vabbe se lo dite voi.
Comunque iMac è 6core e comunque lo devo prendere per il sistema operarivo e la grafica e tutto il resto.
Pochi pc hanno quello che ha l'iMac e costano di più
Per quanto riguarda l'overclock nemmeno per il sogno... Peró vorrei cambiare scheda madre e processore ma non lo farei io per il fatto che se lo rompo sono cazzi miei diciamolo

Dunque, hai risolto?
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

E' inutile cambiare i pezzi di un Notebook..
Poi sono sempre del pensiero che iMac sia un aggeggio per i grafici/videogiocatori..

Se sei un normale utente che va su internet magari per il cazzeggio sbagli di grosso..

Se non sapete a che cosa servi un mac non fate l'errore di comprarlo..

Ma chi sono io per dare consigli??

;)
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

E' inutile cambiare i pezzi di un Notebook..
Poi sono sempre del pensiero che iMac sia un aggeggio per i grafici/videogiocatori..

Se sei un normale utente che va su internet magari per il cazzeggio sbagli di grosso..

Se non sapete a che cosa servi un mac non fate l'errore di comprarlo..

Ma chi sono io per dare consigli??

;)

Veramente con il mac non ci giochi per nulla... è adatto per uso rendering/navigazione e multimedia.

Comunque, ritornando alla discussione, il tuo notebook va bene così, direì di assemblarti un computer fisso, visto che vorresti acquistare un iMac (i prezzi iniziano da 900,00 €) con quel budget puoi assemblarti un fisso assaì più prestante e adatto alle tue esigenze, in fondo tu sei un ragazzo, iMac non lo sfrutti per niente.

Quindi, se mi dici precisamente l'ammontare del tuo budget, potreì tirarti giù una configurazione.
 
Riferimento: Che componenti montare sul mio notebook ASUS ?

Dunque, io uso un portatile da 4 anni, e sai che ti dico ? Mi trovo male. Dopo un po' mi sono rotto le scatole di tenerlo sulle gambe, di tenerlo su un tavolo o in qualsiasi posto tu voglia, tanto che più in la comprerò un fisso, e per quello che vale il fisso è 100mila volte meglio di un portatile. Un portatile deve consumare meno ( a livello di batteria e quant'altro ) di un fisso ( che non ne ha ) e dal momento che non studio elettronica ( ma mi piacerebbe studiarla come materia ) ma intuisco da solo che più si ha energia e più il computer lavora meglio, pertanto io non penserei nemmeno di "potenziare" come dici te il portatile. Con i soldi che impieghi per "potenziarlo" ti fai un fisso decente che ti dura per 10 anni, garantito.

Ciao.