Release Che cos'è che ti manca, che cos'è che vorresti e non c'è?

orlando1994

Utente Mitico
Autore del topic
30 Ottobre 2010
7.768
104
Miglior risposta
0
Salve popolo di sciax2,

Notando nel precedente topic del mio collega @Cix10 "http://www.sciax2.it/forum/discussioni-generali-sui-retroserver/cosa-spinge-lasciare-i-retroserver-670379.html" ho potuto notare il perchè vi spinge a lasciare i retroserver.

Oggi sono qui a porvi questa domanda: Che cos'è che ti manca, che cos'è che vorresti e non c'è?

Personalmente essendo come sapete tutti il founder di iHabbol.it retroserver ufficiale affiliato a sciax2 penso che a molti di noi manca il divertimento la voglia di ritrovarci in una minuscola stanza e cazzeggiare a raccontarci di tutto e di più, ovviamente parlo nei tempi dal 2009 al 2012.. perchè dal 2013 ad oggi abbiamo ricavato solamente bambini che cercano il famoso "Rank" e neanche loro sanno cos'è, pensano che sia facile gestire un gioco e sentirsi superiori perchè abbiamo il RANK superiore dell'altro.
Non finisce qui da quante persone potrei elencare al giorno d'oggi che pensano ad ownare, dossare, credersi uno potente perchè ha pubblicato su sciax il lavoro altrui dove quella persona si è fatto il mazzo perdendo ore e voglia di fare qualcosa di bello e rivederlo su sciax, spammare sui retro, social network in questo caso vi parlo di facebook, ragazzi alle 6.00 del mattino a spammare ovunque il link del retroserver e vederlo finire la sera dicendo "NOTTE A TUTTI VI ASPETTO SU
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. it" siamo arrivati al degrado grazie a queste persone, ormai i vecchi tempi non si può più recuperare perchè non vedono più la qualità che un retroserver ti offre vanno in quei retroserver che aprono e chiudono dopo neanche 24h.. adesso si possono aprire anche un retro con un CMS e un server del cavolo a loro non importa, importa solamente quanti online fanno facendo ogni secondo "F5" per controllare quanti online abbiano fatto.. vorrei tanto che certa gente capisse che non sono portate per queste cose e che ritornassero a fare gli utenti e lasciare i retroserver che meritano crescere!

Questo è ciò che penso non ho detto tutto perchè sennò non avrei mai finito di raccontare ma è una piccola parte di tutto ciò che esiste nel mondo dei retroserver d'oggi!

Fammi sapere cosa ne pensi ;)
 
@orlando1994 Se parliamo di iHabbol direi che non manca assolutamente nulla, ci sono parecchi eventi/competizioni e soprattutto INNOVAZIONE cosa che in molti retro aperti come hai detto tu, alla cavolo non hanno. Pensano soltanto a fare utenti online.

Nei retro mancano le cose che ho elencato prima, ovvero: Eventi, Competizioni e Innovazione.
Al giorno d'oggi l'importante è che aprono i retro, anche se sono uguali a 1000 retro.

Secondo me le cose che portano avanti i retro sono queste, infatti l'unico che va avanti con le loro innovazioni è iHabbol, complimenti e congratulazioni
 
  • Like
Reactions: 1 person
I retro come habbo andranno a fallire piano piano perche' la mentalità/interesse delle persone è totalmente cambiata, si cresce e si pensa ad altro.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ci sono retro e retro... purtroppo l'errata mentalità di molti ragazzi oggi giorno, che girovagano in cerca di un solo rank, non permette la crescita di serie community come appunto Ihabbol, e non solo. Ogni giorno mi ritrovo la bacheca di facebook piena di post ''Nuova apertura retro habbo''.
Sono molte di più le persone che vogliono giocare a fare il ''Founder'' o ''l'admin'' (il ruolo mod ormai è passato in secondo piano),
che le semplici persone disposte a passare il tempo in una semplice community chattando, giocando e quant'altro.
Anche molti ragazzini di età inferiore purtroppo hanno ormai questo tipo di mentalità... un tempo appunto la mentalità era tutt'altra.

Alla domanda ''Che cos'è che ti manca, che cos'è che vorresti e non c'è?'' io rispondere che, in alcune community come Ihabbol, non manca proprio nulla...
L'unica cosa che dovrebbe veramente cambiare è la mentalità di queste persone, perchè ciò che manca veramente ora sono le persone disposte ad entrare in un Retro Habbo di tutto rispetto solo per il gusto di farlo, e non per un rank.
 
  • Like
Reactions: 1 person
A distanza di 2 anni i retro erano totalmente diversi, gli staffer offrivano competizioni e gli utenti si divertivano... Ora agli staffer importa una sola cosa: AVERE UTENZA. Anche gli utenti hanno solo un obiettivo: DIVENTARE STAFFER. E questa catena andrà avanti per sempre se qualche retro come iHabbol non cambiasse il modo di fare...
 
  • Like
Reactions: 1 person
Il problema non è Ihabbol, ma la mancanza di originalità e di innovazioni da parte dei creatori degli altri retroserver. ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
A distanza di 2 anni i retro erano totalmente diversi, gli staffer offrivano competizioni e gli utenti si divertivano... Ora agli staffer importa una sola cosa: AVERE UTENZA. Anche gli utenti hanno solo un obiettivo: DIVENTARE STAFFER. E questa catena andrà avanti per sempre se qualche retro come iHabbol non cambiasse il modo di fare...

Ma scusa, come si farebbe a cambiare la mentalità delle persone? Ihabbol e le community comunque ancora ''salvabili'' non centrano nulla eh...
Se la gente si alza la mattine e pensa ''Voglio diventare admin'' la colpa resta sempre e comunque nella mentalità della gente

Oppure intendevi dire che le community dovrebbero prendere esempio da Ihabbol? Non ho capito xD
 
Ultima modifica:
Ma scusa, come si farebbe a cambiare la mentalità delle persone? Ihabbol e le community comunque ancora ''salvabili'' non centrano nulla eh...
Se la gente si alza la mattine e pensa ''Voglio diventare admin'' la colpa resta sempre e comunque nella mentalità della gente

Oppure intendevi dire che le community dovrebbero prendere esempio da Ihabbol? Non ho capito xD
Intendevo che le community dovrebbero prendere esempio da iHabbol, non mi sono fatto capire xD
 
Io direi una sola cosa: il problema è che i retro habbo stanno cambiando le mentalità dei ragazzi/e. Al giorno d'oggi le persone preferiscono vivere in stupidi giochi virtuali e creare stupide relazioni (virtuali) a distanza anziché dedicare il loro tempo a cosa molto più importanti nella vita: lavoro, famiglia, scuola, amici etc.
Comunque, stando nel tema, cito il messaggio di @Cix10:
Il problema non è Ihabbol, ma la mancanza di originalità e di innovazioni da parte dei creatori degli altri retroserver. ^^
Anche se qualche innovazione ogni tanto ne viene fuori.
 
Io direi una sola cosa: il problema è che i retro habbo stanno cambiando le mentalità dei ragazzi/e. Al giorno d'oggi le persone preferiscono vivere in stupidi giochi virtuali e creare stupide relazioni (virtuali) a distanza anziché dedicare il loro tempo a cosa molto più importanti nella vita: lavoro, famiglia, scuola, amici etc.
Comunque, stando nel tema, cito il messaggio di @Cix10:

Anche se qualche innovazione ogni tanto ne viene fuori.

Secondo me l'unico retro che è costantemente aggiornato è Ihabbol, poi non so se ne hai visti altri. :emoji_slight_smile:
 
Ormai aprono solo i retroserver che hanno i seguenti scopi: Fare numeri alti d'utenza e vantarsi e sentirsi superiori in confronto agli altri, avere il retro più protetto e privo di inject, bug etc..

I retro che aprono allo scopo di far divertire l'utenza sono davvero pochi che si possono contare con una mano, il brutto e che non possono manco emergere perchè all'utenza piacciono i retri di cui ho parlato prima, quelli che si basano solo ed esclusivamente alla competizione.
 
Ormai pensano solo al rank,sono fiero di aver lasciato i retro e di essermi impegnato in altro nella vita reale.
Tempo fà ci mettevo ore per index, per poi sentirmi dire :" E' presa da sciax2" quando nemmeno sapevano i codici.
Non capiscono, la gente non capisce, i retro non è composto solo dall'hk, modtools e i vari comandi, il retro è formato dal divertimento.
I tempi sono cambiati Orlando, ormai conviene andare in altri paesi che restare in italia, dato che in altri paesi c'è solo il divertimento, ecco perchè noi siamo falliti.
 
Ormai pensano solo al rank,sono fiero di aver lasciato i retro e di essermi impegnato in altro nella vita reale.
Tempo fà ci mettevo ore per index, per poi sentirmi dire :" E' presa da sciax2" quando nemmeno sapevano i codici.
Non capiscono, la gente non capisce, i retro non è composto solo dall'hk, modtools e i vari comandi, il retro è formato dal divertimento.
I tempi sono cambiati Orlando, ormai conviene andare in altri paesi che restare in italia, dato che in altri paesi c'è solo il divertimento, ecco perchè noi siamo falliti.

Hai ragione su ciò che hai detto riguardo l'estero ma penso che nel mio caso non c'è bisogno di andare all'estero :emoji_slight_smile:
 
@orlando1994 Vabbè orlà,ti fai i soldi grazie ad Ihabbol logico, money grabber v.v
Comunque, l'estero è la miglior soluzione per chi non ha retro grandi.
 
Salve popolo di sciax2,

Notando nel precedente topic del mio collega @Cix10 "http://www.sciax2.it/forum/discussioni-generali-sui-retroserver/cosa-spinge-lasciare-i-retroserver-670379.html" ho potuto notare il perchè vi spinge a lasciare i retroserver.

Oggi sono qui a porvi questa domanda: Che cos'è che ti manca, che cos'è che vorresti e non c'è?

Personalmente essendo come sapete tutti il founder di iHabbol.it retroserver ufficiale affiliato a sciax2 penso che a molti di noi manca il divertimento la voglia di ritrovarci in una minuscola stanza e cazzeggiare a raccontarci di tutto e di più, ovviamente parlo nei tempi dal 2009 al 2012.. perchè dal 2013 ad oggi abbiamo ricavato solamente bambini che cercano il famoso "Rank" e neanche loro sanno cos'è, pensano che sia facile gestire un gioco e sentirsi superiori perchè abbiamo il RANK superiore dell'altro.
Non finisce qui da quante persone potrei elencare al giorno d'oggi che pensano ad ownare, dossare, credersi uno potente perchè ha pubblicato su sciax il lavoro altrui dove quella persona si è fatto il mazzo perdendo ore e voglia di fare qualcosa di bello e rivederlo su sciax, spammare sui retro, social network in questo caso vi parlo di facebook, ragazzi alle 6.00 del mattino a spammare ovunque il link del retroserver e vederlo finire la sera dicendo "NOTTE A TUTTI VI ASPETTO SU
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. it" siamo arrivati al degrado grazie a queste persone, ormai i vecchi tempi non si può più recuperare perchè non vedono più la qualità che un retroserver ti offre vanno in quei retroserver che aprono e chiudono dopo neanche 24h.. adesso si possono aprire anche un retro con un CMS e un server del cavolo a loro non importa, importa solamente quanti online fanno facendo ogni secondo "F5" per controllare quanti online abbiano fatto.. vorrei tanto che certa gente capisse che non sono portate per queste cose e che ritornassero a fare gli utenti e lasciare i retroserver che meritano crescere!

Questo è ciò che penso non ho detto tutto perchè sennò non avrei mai finito di raccontare ma è una piccola parte di tutto ciò che esiste nel mondo dei retroserver d'oggi!

Fammi sapere cosa ne pensi ;)

Un mio parere? I Retroserver habbo andranno a fallire nel tempo, poichè ormai totalmente inutili in quanto ormai si pensa ad altro,FPS Online, ecc...

Quoto proprio il parere di pako!

Sempre le stesse cose, competizioni eventi, la gente si annoia.

Nulla di innovativo, Aggiornare il CMS? A cosa serve ad esempio? A un Cavolo, perchè per giocare non utilizzano appunto il CMS ma il client, dove trovrano se c'è il divertimento , staff e altro.

Purtroppo questa mentalità ormai è " PASSATA " . Come già detto si pensa ad altro, ed è inutile tenere aperto il retroserver habbo, tutti ormai gli utenti stanno calando e si fa gara per conquistarli (?) .

Ci vorrebbe un tocco di novità nel client, qualcosa di impossibile da vedere in dei semplici retro o su Habbo.

Fidatevi, non convengono più gli " HABBO RETRO " .