Che CPU monto e con cosa posso cambiare?

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ragazzi.
Dunque, mi sorge un problema dal momento che con il mio PC non posso giocare neanche a prato fiorito che subito mi lagga (ovviamente scherzo, voglio solo dire che non posso giocare a giochi recenti per via delle pochissime prestazioni che presenta). Ora io vorrei cambiare la mia CPU al portatile, solo che non so con quale e non quale sia compatibile.
Insomma, io devo cambiare la CPU, come faccio a sapere quella che monta attualmente e quale posso far montare?
Ho letto su internet che in base alla scheda madre si può cambiare la CPU, se veramente è così, allora, come posso sapere il modello della mia scheda madre?

Posso postare qualche screen e dirmi se c'è qualche rimpiazzo buono a livello hardware per giocare sul PC?
 
Salve a tutti, ragazzi.
Dunque, mi sorge un problema dal momento che con il mio PC non posso giocare neanche a prato fiorito che subito mi lagga (ovviamente scherzo, voglio solo dire che non posso giocare a giochi recenti per via delle pochissime prestazioni che presenta). Ora io vorrei cambiare la mia CPU al portatile, solo che non so con quale e non quale sia compatibile.
Insomma, io devo cambiare la CPU, come faccio a sapere quella che monta attualmente e quale posso far montare?
Ho letto su internet che in base alla scheda madre si può cambiare la CPU, se veramente è così, allora, come posso sapere il modello della mia scheda madre?

Posso postare qualche screen e dirmi se c'è qualche rimpiazzo buono a livello hardware per giocare sul PC?

in genere cambiare la cpu non aumenta di molto le prestazione , dato che comunque si tratterebbe di una cpu legata a qual tipo di socket. Le prestazione in gioco dipendono in particolar modo dalla scheda video quindi se vuoi eseguire un upgrade , dovresti farlo anche li.
Per sapere i singoli componenti del tuo pc usa Speecy :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
in genere cambiare la cpu non aumenta di molto le prestazione , dato che comunque si tratterebbe di una cpu legata a qual tipo di socket. Le prestazione in gioco dipendono in particolar modo dalla scheda video quindi se vuoi eseguire un upgrade , dovresti farlo anche li.
Per sapere i singoli componenti del tuo pc usa Speecy :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se posto qualche screen, mi puoi illuminare sulle possibile componenti che potrei adattare?
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

con quel socket non è che monti chi sa che di meglio, comunque la scheda madre supporta ram con frequenza maggiore , ma non credo convenga molto cambiare.
Comunque questa è la lista dei processori su cui puoi fare affidamento nel caso volessi cambiare :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Tabella di sotto)

potresti fare anche uno screen alla sezione cpu?
 
Su un portatile non farai mai niente di buono se é nato con quell'hardware. Conservati i soldi per un computer nuovo.


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
 
con quel socket non è che monti chi sa che di meglio, comunque la scheda madre supporta ram con frequenza maggiore , ma non credo convenga molto cambiare.
Comunque questa è la lista dei processori su cui puoi fare affidamento nel caso volessi cambiare :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Tabella di sotto)

potresti fare anche uno screen alla sezione cpu?

Appena possibile farò tutto, perché attualmente sto un pochettino indaffarato.
Ad ogni modo, vorrei ringraziare di vero, vero, vero cuore chi mi sta aiutando.

- - - Aggiornato - - -

Mi è stato detto sopra di conservare soldi per un PC nuovo, bene, voglio farlo.
http://www.pcassemblati.eu/ su questo sito che posso trovare come PC adatto al gaming e con costi non troppo eccessivi?

- - - Aggiornato - - -

Anche se non è proprio di quel sito, ma ditemi un PC assemblato adatto al gaming con costi non troppo eccessivi, grazie.
 
Appena possibile farò tutto, perché attualmente sto un pochettino indaffarato.
Ad ogni modo, vorrei ringraziare di vero, vero, vero cuore chi mi sta aiutando.

- - - Aggiornato - - -

Mi è stato detto sopra di conservare soldi per un PC nuovo, bene, voglio farlo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
su questo sito che posso trovare come PC adatto al gaming e con costi non troppo eccessivi?

- - - Aggiornato - - -

Anche se non è proprio di quel sito, ma ditemi un PC assemblato adatto al gaming con costi non troppo eccessivi, grazie.

dipende cosa intendi per "non troppo eccessivo" (per me eccessivo potrebbe essere anche 500€ ,per dire, quindi orientativamente quant'è la cifra a disposizione ) , una domanda lo assembli tu o già assemblato?
 
dipende cosa intendi per "non troppo eccessivo" (per me eccessivo potrebbe essere anche 500€ ,per dire, quindi orientativamente quant'è la cifra a disposizione ) , una domanda lo assembli tu o già assemblato?

Già assemblato, sui 500-600 euro.
 
Già assemblato, sui 500-600 euro.

ok , quindi a questo punto ti consiglio di guardare su e-key che mi sono trovato bene(tra l'altro c'è una lista precisa dei singoli componenti che acquisti con tanto di prezzo). ^^
se invece conosci il sito che mi hai linkato valuta un pò questi :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(anche se i prezzi mi sembrano un tantino gonfiati)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


oppure amd (dove i prezzi sembrano molto più equilibrati e reali)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
ok , quindi a questo punto ti consiglio di guardare su e-key che mi sono trovato bene(tra l'altro c'è una lista precisa dei singoli componenti che acquisti con tanto di prezzo). ^^
se invece conosci il sito che mi hai linkato valuta un pò questi :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(anche se i prezzi mi sembrano un tantino gonfiati)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


oppure amd (dove i prezzi sembrano molto più equilibrati e reali)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Innanzitutto grazie mille, dunque ho salvato i link, su e-key cosa posso trovare? :emoji_slight_smile: