In sviluppo Che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?

WoLLo

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Gennaio 2012
948
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Come da titolo vi chiedo: che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?
Io sinceramente penso che sono inutili e che dovrebbero essere rimosse in quanto, sanno che ormai tutto gira sulla pirateria e che, se devono censurare qualsiasi cosa sotto Copyright ci metterebbero una vita e poi... farebbero prima a chiudere direttamente Internet!

E voi?
Che ne pensate?
 
Riferimento: Che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?

Di mettere tutto sotto licenza Creative Commons, cioè che si può ridistribuire online senza licenza perché è libero. Ma ovviamente questo non conviene, quindi molte persone non lo fanno.
 
Riferimento: Che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?

Sono troppo severi ci serve più libertà e quindi, NO alla legge sopa e pipa
<--
 
Riferimento: Che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?

Sono assolutamente d'accordo con l'entrata in vigore di queste normative...Soprattutto per tutelare il mondo musicale...voi evidentemente non seguite l'andamento della discografia mondiale, beh...se le vedesse, vi mettereste le mani nei capelli per quanto questo settore stia attraversando un momento così buio a causa della pirateria. Certo, queste leggi non porranno rimedio al problema, ma comporteranno (spero) almeno un contributo alla risalita del settore.
 
Riferimento: Che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?

Sono assolutamente d'accordo con l'entrata in vigore di queste normative...Soprattutto per tutelare il mondo musicale...voi evidentemente non seguite l'andamento della discografia mondiale, beh...se le vedesse, vi mettereste le mani nei capelli per quanto questo settore stia attraversando un momento così buio a causa della pirateria. Certo, queste leggi non porranno rimedio al problema, ma comporteranno (spero) almeno un contributo alla risalita del settore.

E quando poi vai al negozio di dischi e ti vendono gli album a peso d'oro?
Anch'io sarei d'accordo con queste leggi se ci fosse coerenza con i costi.
 
Riferimento: Che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?

E quando poi vai al negozio di dischi e ti vendono gli album a peso d'oro?
Anch'io sarei d'accordo con queste leggi se ci fosse coerenza con i costi.

Guarda,io non noto delle differenze riguardo ai prezzi del passato...mi riferisco al lasso di tempo in cui ho acquistato cd (2002-2012)...in 10 anni sono usciti 4 cd di Avril Lavigne che ho ovviamente acquistato:

-Let Go (2002) : 20€
-Under my skin (2004) : 20€
-The best damn thing (2007) : 20€
-Goodbye Lullaby (2011) : 14€

Ma ho tenuto d'occhio i prezzi di molti altri artisti...basta trovare la grande catena (come la Feltrinelli) che, avendo una grande distribuzione, applica dei prezzi più abbordabili.
 
Riferimento: Che ne pensate delle leggi SOPA e PIPA?

[video=youtube;CGNsSR5Mzpk]http://www.youtube.com/watch?v=CGNsSR5Mzpk[/video]

"... La pirateria è un reato!

Invece venderti un cd con due pezzi di m...a a 20 euro non è un reato?!" Cit.

Sono contrario al Copyright in generale (a favore ovviamente del CC), quindi contrario a questa e a tutte le altre boiate di leggi simili.