• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto che spazio per i forum mi consigliate?

che spazio per i forum mi consigliate? (dopo sul thread ditemi pure i vantagi plz! :D)


  • Votatori totali
    17

Delirious

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Novembre 2009
697
57
Miglior risposta
0
ciao a tutti! io volevo creare un forum ma non so dove!
mi potete dire quale spazio per i forum è il piu addeguato?
l' unica cosa che voglio che sia un POCO POCO come Vbulletin solo che sia gratis!
ho creato il sondaggio! votate pleaze! cosi mi metterò d' accordo!
poi mi potete dir qui quello che avete votato e quali vantagi ha?
GRAZIE! :grazie:
 
se sei inesperto ti consiglio "forumcommunity", se invece sei abbastanza esperto ti consiglio di crearlo su altervista.org e uppare un MyBB! ;)
 
Se sei inesperto, prova Forumcommunity, come consigliato antecedentemente. Se invece sai l'indispensabile per creare un forum bello, prova altervista.
 
Se vuoi farlo "poco poco come vbulletin" ti consiglio di farlo con altervista, per poi upparlo sul MyBB, come ha detto Lik.
Segui qualche guida :emoji_smiley:
 
ok grazie! scelgo furumcommunity! poi quando sarò piu esperto inizierò ad usare filezilla ecc...
grazie! problema risolto!
 
hanno ragione tutti,meglio iniziare da forumfree o forumcommunity e prendere un po la mano con php,css,html ecc. e poi quando si sa abbastanza si passa al dominio personale ecc.
 
Ciao,
ti ricordo che Forumfree è identico a Forumcommunity, cambia solo il fatto che sono due siti separati (anche se gestiti dallo stesso staff) :emoji_slight_smile:
 
Ti consiglio anche mastertopforum ! senza registrazione per prendere un po' di esperienza poi passa ad un forum myBB e poi vai nel vBulletin !
 
Sicuramente Altervista.

Perderai un po di tempo nell'uppare la board, ma è fantastica. Molto veloce, dati ftp.

L'ideale.

Se sei alle prime armi, ti consiglio Forumattivo, con una board pre installata, ma senza dati ftp.

:emoji_smiley:
 
Tutto dipende dalla tua Esperienza su almeno HTML e PHP! Se hai già avuto in questi campi, ti consiglio Altervista. Se invece non hai molta esperienza, ti consiglio ForumCommunity!​
 
il migliore è phpnet.us io lo uso ed è completo non necessita di moneta virtuale e ti fornisce di tutto
 
Tutto dipende dalla tua Esperienza su almeno HTML e PHP! Se hai già avuto in questi campi, ti consiglio Altervista. Se invece non hai molta esperienza, ti consiglio ForumCommunity!​

Ti sbagli. Se si parla di ForumBoard sia su Forumcommunity, sia su Altervista, puoi farne a meno di usare HTML. Su Altervista la board la uppi, su forumcommunity è già uppata, ma di HTML e/o PHP non ne fai uso, solo se devi modificare qualche parametro.
 
Ti consiglio vivamente MasterTopForum è perfetto. Facile da gestire, Sub forums,portale,Flash chat e tante altre opzioni, Targhette admin,mod, ecc... gia fatte inserite nel forum :emoji_smiley: Consiglio al 100%