Guida Cheesecake

Hardke

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Aprile 2011
790
42
Miglior risposta
0
Salve, questa è una ricetta non classica del cheesecake, in fondo potrete guardare una foto illustrativa del risultato.:homer:

Ingredienti:
- 100g di biscotti Digestive;
- 80g di burro;
- 150ml di panna fresca per dolci;
- 100g di Philadelphia;
- 3 cucchiai di zucchero;
- 1 bustina di vanillina;
- 1 uovo;
- Frutti di bosco o marmellata;
- Carta da forno;

Procedimento:
Nel mixer tritare i biscotti con il burro sciolto.
Mettere la carta da forno e ricoprire la teglia con un cucchiaio di questo composto e premere bene in modo da formare la base del cheesecake.
Versare nel mixer la panna, il formaggio, lo zucchero, la vanillina e l'uovo, e frullare il tutto.
Distribuire la crema sopra la base dei biscotti, e mettere in forno a 150° e cuocere per circa 20 minuti. Far raffreddare e lasciare in frigorifero circa almeno 5 ore.
Togliere dalla teglia dopo che si è ben solidificata.
Guarnire con i frutti di bosco, o con la marmellata.

3051379842_436617c92f.jpg


FONTE: MIA AMICA:bye:
 
E' in assoluto il mio dolce preferito ma attento, non basteranno 100 grammi di Digestive ;)
 
E' in assoluto il mio dolce preferito ma attento, non basteranno 100 grammi di Digestive ;)

A volte mi regolo proporzionalmente e metto l'intero pacchetto, cmq mi è andato sempre bene, poi è sempre bello provare :P
E' anche il mio dolce preferito!>_>
 
Dovresti provarlo al cocco..... Una meraviglia
 
Io sinceramente l'ho sempre fatta con la ricetta della Philadelphia. Negli ultimi tempi era presente sulla confezione ed era possibile fare la cheesecake grazie a due confezioni. Devo dire molto buona soprattutto perchè è fresca e in particolare in estate è perfetta, ma non è il mio dolce preferito, credo ci sia di meglio :P
 
Voi donne siete poco fantasiose è risaputo xD (scherzo)... Ti consiglio di provarla con cocco e Nutella sullo strato superiore. L'importante è che sia sufficientemente alta!!