Domanda Chi considerate una seria pretendente al titolo Europeo? Chi in Coppa America?

LeoNiDaZ

Nuovo utente
Autore del topic
15 Giugno 2016
34
0
Miglior risposta
0
Io rispondo qui, nel topic... io per la prima domanda rispondo che ancora non so cosa replicare, però mi stanno piacendo molto i nostri Azzurri.
In Coppa America credo che Cile e Argentina sono le serie pretendenti... ma direi USA sia per il fattore casa, sia per la rosa (molto competitiva a parere personale)
 
Domanda molto interessante visto che le competizioni sono entrate nel vivo.

Per quanto riguarda gli Europei ho sempre detto che vedo favorita la Francia sia perché gioca in casa (e ha pubblico e arbitri a favore) sia perché ha individualità molto forti anche se manca ancora un po' di ordine. Subito dopo i francesi metterei la Germania per la qualità della rosa e l'esperienza anche se non ha una punta vera e non ho visto molta intensità. Al pari della Germania anche la Spagna che è inferiore a quella del quadriennio 2008-2012 ma ha comunque un'ottima rosa e un gioco ben preciso e l'Italia per le doti atletiche, la forza del gruppo e l'abilità del CT che a mio avviso è il migliore del torneo.

Andando alla Coppa America, l'Argentina come rosa è sicuramente superiore a tutti (anche se ha un CT discutibile che la schiera con un modulo e degli schemi che non condivido). Ha Messi e Higuain in stato di grazia, e anche altri ottimi giocatori a disposizione (Aguero e Di Maria, se recupera dall'infortunio, ma non solo). Subito dopo vedo il Cile e la Colombia. Forse la Colombia un po' di più perché il Cile avendo vinto lo scorso anno è meno affamato e nel girone ha mostrato dei limiti. La Colombia però ha anch'essa un CT molto discutibile che ha lasciato fuori diversi top player. Diciamo che è una buona squadra ma sarebbe potuta essere molto più forte.

In ogni caso due belle competizioni anche se gli Europei sono più coinvolgenti trattando una realtà e delle squadre più forti e più vicine a noi e essendo più accessibili come orari e programmazione televisiva.