Chiarimenti sugli esami di terza media?

Errore_404

Nuovo utente
Autore del topic
13 Maggio 2014
21
10
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :emoji_smiley:
Frequento la terza media, e la fine della scuola è vicina, però non so ancora cosa accadrà all'esame. Mi faranno delle domande che non hanno a che fare con la tesina? Ci saranno tutti i miei professori, o solo gli esterni?
Cosa mi consigliate di fare per mantenere la calma? :|

Grazie in anticipo per le risposte!
 
Ciao a tutti :emoji_smiley:
Frequento la terza media, e la fine della scuola è vicina, però non so ancora cosa accadrà all'esame. Mi faranno delle domande che non hanno a che fare con la tesina? Ci saranno tutti i miei professori, o solo gli esterni?
Cosa mi consigliate di fare per mantenere la calma? :|

Grazie in anticipo per le risposte!

L'esame di terza media l'ho superato senza studiare con il 7 :emoji_relieved:
Non ero agitato, ero molto calmo e scherzavo e ridevo con i prof :emoji_relieved:. Ci saranno tutti i tuoi professori, se ti chiedono la tesina sì.
 
Il voto dell'esame di terza media fa da media se non erro ma è il più importante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me chiesero soltanto la tesina e c'erano tutti i miei professori.
Vai tranquillo e non ti agitare. ;)
 
Ciao a tutti :emoji_smiley:
Frequento la terza media, e la fine della scuola è vicina, però non so ancora cosa accadrà all'esame. Mi faranno delle domande che non hanno a che fare con la tesina? Ci saranno tutti i miei professori, o solo gli esterni?
Cosa mi consigliate di fare per mantenere la calma? :|

Grazie in anticipo per le risposte!

Non voglio allarmarti, a me alla terza media mi chiesero oltre alla tesina, anche cosa volevo fare da grande e che scuola avevo scelto.
Vai tranquillo che passerai sicuro, è impossibile farsi bocciare! ;)

Buona fortuna!
 
L'esame di terza media lo feci nel 2009, ricordo che c'erano tutti i professori davanti a me.
Esposi la tesina e infine un insegnante random mi fece qualche domanda.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Una volta ammesso all'esame andrà tutto liscio. Io le tesine le feci, perché comunque ti aiutano psicologicamente e non solo.
Tutto quello che ci sarà sei tu e i tuoi professori che ti chiederanno cosa hai portato e tu li spieghi un po'. Poi materia per materia ti chiederà nello specifico. Se hai prof scansafatiche no ti danno neanche il tempo di parlare ti fanno passare avanti(materia successiva)


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk