Info Chiarimento e prezzi su i computer

#Luke96

Utente Senior
Autore del topic
9 Gennaio 2011
1.578
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi.

Voi che processore consigliate per gaming?
Allora, la mia risposta è una risposta molto dubbiosa. Infatti per me i migliori processori per gaming li fa l'AMD. Non so se avete mai avuto computer con processori Intel e AMD, io si, ed ho fatto un "test" e ho notato che nei game i processori AMD sono migliori, poi questa è la mia... come dire... "risposta"

Ora volevo farvi la differenza di prezzi tra computer assemblati AMD e Intel i prezzi cambiano. (Sono gli stessi componenti, cambia il processore e la scheda madre.)

AMD
Case: Middle Tower NZXT Silver Apollo
Alimentatore: (uno dei migliori per me) ATX 850W v2 Corsair
Processore: AMD x8 FX-8350 4.0/4.2GHz 125W
Scheda madre: ASROCK N68C-GS FX AM3+ Scheda video,lan e audio integrata. (Video: GeForce 7025)
Hard Disk: SATA3 3.5 1000 GB(1TB) TOSHIBA
Memoria ram: Corsair 8 GB 1333MHz DDR3
Masterizzatore DVD: Samsung
Card reader: Interno 3.5" ATLANTIS
BLU-RAY: Masterizzatore blu-ray
Mouse + tastiera
Schermo touch screen
Prezzo: 1042 (inclusa spedizione)

Intel

Case: Middle Tower NZXT Silver Apollo
Alimentatore: (uno dei migliori per me) ATX 850W v2 Corsair
Processore: IVY BRIDGE Intel i7 3770K 3.5GHz
Scheda madre: Asus P8Z77-M LAN,AUDIO e VIDEO integrata (Video: Intel)
Hard Disk: SATA3 3.5 1000 GB(1TB) TOSHIBA
Memoria ram: Corsair 8 GB 1333MHz DDR3
Masterizzatore DVD: Samsung
Card reader: Interno 3.5" ATLANTIS
BLU-RAY: Masterizzatore blu-ray
Mouse + tastiera
Schermo touch screen
Prezzo: 1282 (inclusa spedizione)

Quale conviene? Per me AMD, non per il prezzo ma per le caratteristiche.
 
Riferimento: Chiarimento e prezzi su i computer

Ma guarda che non è che il processore influisca così tanto riguardo il gaming, a patto che non sia apu(vga integrata nella cpu) la cosa più importante è avere una buona scheda video. Comunque io ho sempre reputato migliori gli intel, se costa di più un motivo c'è.
 
Riferimento: Chiarimento e prezzi su i computer

Ma guarda che non è che il processore influisca così tanto riguardo il gaming, a patto che non sia apu(vga integrata nella cpu) la cosa più importante è avere una buona scheda video. Comunque io ho sempre reputato migliori gli intel, se costa di più un motivo c'è.

C'è differenza tra schede video GeForce 7025 e Intel, io preferisco GeForce 7025.
 
Riferimento: Chiarimento e prezzi su i computer

Sinceramente io non prenderei un 3770 nella configurazione intel ...
 
Riferimento: Chiarimento e prezzi su i computer

Sarò sincero.. preferisco di gran lunga Intel.
 
Riferimento: Chiarimento e prezzi su i computer

Potresti dare un motivo? Se c'è.. :emoji_slight_smile:

In realtà ci sono 100 motivi per cui scegliere Intel, sono decisamente più performanti di qualsiasi CPU AMD, consumano meno, scaldano meno.
Certo costano qualcosina in più ma è normale, il campo cpu è dominato esclusivamente da intel, Intel agisce in posizione di monopolio e quindi è lei che detta i prezzi, se solo AMD si impegnasse un pochino di più a quest'ora avremo cpu intel a prezzi davvero irrisori rispetto adesso.

In quest epoca AMD è ancora viva solo per le sue VGA che sono davvero prodotti interessanti e per le sue CPU portatili destinate alle console next gen, guarda caso si ha accapparrato sia XBOX 8 che PS4.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Chiarimento e prezzi su i computer

Ma guarda che non è che il processore influisca così tanto riguardo il gaming, a patto che non sia apu(vga integrata nella cpu) la cosa più importante è avere una buona scheda video. Comunque io ho sempre reputato migliori gli intel, se costa di più un motivo c'è.

su questo hai proprio ragione, per andare proprio di gaming, dovresti prenderti una Nvidia geforce 710 o 690 con 1-2 gb dedicati, una ram da 8 gb, un processore che dovrebbe essere sui 4 ghz e vedi che non te ne penti..
 
Riferimento: Chiarimento e prezzi su i computer

su questo hai proprio ragione, per andare proprio di gaming, dovresti prenderti una Nvidia geforce 710 o 690 con 1-2 gb dedicati, una ram da 8 gb, un processore che dovrebbe essere sui 4 ghz e vedi che non te ne penti..

Beh, poi dipende da come si vuole giocare e se si vuole anche registrare gameplay.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
In realtà ci sono 100 motivi per cui scegliere Intel, sono decisamente più performanti di qualsiasi CPU AMD, consumano meno, scaldano meno.
Certo costano qualcosina in più ma è normale, il campo cpu è dominato esclusivamente da intel, Intel agisce in posizione di monopolio e quindi è lei che detta i prezzi, se solo AMD si impegnasse un pochino di più a quest'ora avremo cpu intel a prezzi davvero irrisori rispetto adesso.

In quest epoca AMD è ancora viva solo per le sue VGA che sono davvero prodotti interessanti e per le sue CPU portatili destinate alle console next gen, guarda caso si ha accapparrato sia XBOX 8 che PS4.

Senza contare che gli intel sono più performanti in ambito gaming.
 
Ultima modifica: