Problema chiavetta USB

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve raga, ho una chiavetta USB da 8 GB e fino a 10 minuti fa funzionava alla perfezione, poi come uno scemo l'ho staccata dalla porta usb normale e l'ho attaccata alla porta USB 3.0 e mi sono ritrovato con questo:

tb7Ng1k2aS9ZuMwg-Area.png


con contenuto:

A3Xq5cubOzCBj1Cl-Area.png


Ho provato a fare l'analisi del pc con diversi antivirus, ma non mi danno nessun virus. Che mi consigliate di fare? ci tenevo cose importanti dentro
 
Salve raga, ho una chiavetta USB da 8 GB e fino a 10 minuti fa funzionava alla perfezione, poi come uno scemo l'ho staccata dalla porta usb normale e l'ho attaccata alla porta USB 3.0 e mi sono ritrovato con questo:

tb7Ng1k2aS9ZuMwg-Area.png


con contenuto:

A3Xq5cubOzCBj1Cl-Area.png


Ho provato a fare l'analisi del pc con diversi antivirus, ma non mi danno nessun virus. Che mi consigliate di fare? ci tenevo cose importanti dentro

Ha la memoria corrotta... non puoi fare praticamente nulla (per la chiavetta)...
 
Prova con qualche software di recupero allora se riesci ad estrapolare qualcosa da quella chiavetta se ti serve qualcosa.. Potrebbe essere un caso isolato di errore di scrittura senza la presenza di software malevolo..


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Vuol dire a questo punto che puoi fare poco per i dati.
Esegui una formattazione, senza spuntare la voce "formattazione veloce" e ricordati di espellere il dispositivo prima di disconnetterlo dal computer!


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Io ho paura che la formattazione abbia risolto il problema temporaneamente. Ho una chiavetta USB che si è comportata esattamente allo stesso modo e senza un particolare motivo; per sicurezza copia dei file sulla pennina fino a riempirla ed esegui chkdsk e: (dove e: va sostituito con la lettera dell'unità) dal prompt dei comandi e vedi se ti solleva qualche errore.
 
Facendo una formattazione, non veloce, il problema dovrebbe essere risolto.. Si potrebbe anche eseguire una formattazione a basso livello, con gli 0, ma non credo sia questo il caso dell'utente..