Info Chiedi a Riot

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
azirisabird.jpg

Chiedi a Riot: Modalità classica


Benvenuti in Chiedi a Riot!
Oggi parliamo di Azir, di vecchie modalità di gioco e di aspetti che si trasformano in campioni.


Realizzerete mai una modalità basata su una vecchia patch di LoL? Per esempio sulla stagione due o sulla vecchia Landa degli evocatori, con i campioni e gli oggetti allora disponibili?
Ci abbiamo provato poco tempo fa per dei test interni, dato che volevamo provare in prima persona se alcuni elementi come ritmo di gioco o contromosse erano effettivamente diversi rispetto a qualche anno fa. Purtroppo non siamo riusciti ad avviare facilmente le vecchie versioni perché gran parte dei codici e dei contenuti di gioco sono cambiati.
Non possiamo semplicemente inserire vecchi dati e pretendere che il motore di gioco attuale funzioni correttamente. Certo, potremmo farlo funzionare chiedendo ad alcuni dei nostri abili programmatori di metterci le mani, ma così questi non potrebbero lavorare su altre funzionalità che per voi giocatori potrebbero essere ben più importanti a lungo termine. Allo stesso modo, potremmo chiedere ai designer di creare versioni dei campioni esistenti che ricalchino il vecchio stile (per esempio, abilità, oggetti, bilanciamenti della stagione due...), ma richiederebbe un lavoro mastodontico per una modalità che sarebbe divertente solo per una partita o due. In altre parole: il rapporto fra costo e benefici è evidentemente poco salutare.
Quindi, anche se non siamo contrari a riesumare una vecchia versione di LoL e riteniamo che comunque potrebbe essere divertente per un breve periodo di tempo (anche perché potremmo riscoprire i motivi per cui abbiamo apportato tutte le modifiche delle stagioni tre, quattro e cinque), questa possibilità richiede un lavoro di sviluppo troppo sproporzionato rispetto ai benefici che offrirebbe.
Ghostcrawler, Game Design Director

Cosa sta succedendo a Azir? Ultimamente non è molto in forma... Pensate di modificarlo o di dargli un restyling?
Il nostro caro imperatore delle sabbie è un po' uno schiacciasassi in corsia centrale, e sfrutta uno stile di gioco che fonde quelli del tiratore e del mago da battaglia. Queste caratteristiche lo rendono unico e divertente da scegliere, il che è un'ottima cosa; tuttavia, quando viene usato da mani molto esperte, è molto difficile bilanciare il suo potere in modo da non renderlo eccessivamente oppressivo. Negli ultimi anni lo abbiamo modificato più volte, ma nonostante i miglioramenti, sentivamo di essere ancora lontani dall'obiettivo, quindi abbiamo deciso di lasciarlo in pace finché non avremmo avuto abbastanza tempo da dedicargli per risolvere il suo storico sbilanciamento.
Dopo aver concluso altri progetti, abbiamo iniziato a pensare a diversi modi per spalmare il suo potere nelle sue abilità per renderlo più equilibrato a lungo termine, stando attenti a non creare un divario troppo ampio tra il nostro obiettivo e i desideri dei giocatori che sceglievano Azir come campione. In linea generale, tenteremo di definire la sua identità e rimuovere il potere estraneo al suo kit per cercare di fornirgli più contromosse quando viene utilizzato ad alti livelli, caratteristica di cui per il momento è privo.
Chiariamo subito che non sentiamo la necessità di dargli un restyling grafico completo, dato che i giocatori sembrano soddisfatti del suo aspetto attuale, quindi ci concentreremo unicamente su un aggiornamento basato sul miglioramento del gameplay e non sul comparto grafico. Il responsabile del progetto è il buon Wav3Break, quindi probabilmente nei prossimi mesi vedrete apparire un suo post sul forum con diversi approfondimenti e dettagli sulla direzione presa e sugli obiettivi.
Per Shurima!!
Riot Asyrite, Product Lead, Live Gameplay

Avete mai pensato di creare un campione partendo da un aspetto? Per esempio, gli aspetti Stella Oscura sono grandiosi, quindi perché non creare un campione le cui origini si basano su questo?
Probabilmente non creeremo mai un campione basato direttamente su un aspetto. Tuttavia, a volte un campione può essere ispirato da una particolare gamma di aspetti, o viceversa. La gamma Mietitore Cosmico, per esempio, è fortemente ispirata alle nostre nuove illustrazioni del monte Targon. A parte alcuni aspetti specifici legati alla storia (come Ryze Giovane), ogni gamma di aspetti appartiene a un diverso universo. Fondere Runeterra con gli altri mondi in cui risiedono gli aspetti renderebbe in un attimo le cose molto, molto complicate.
Reav3, Lead Producer dei campioni
Avete delle domande? Andate su Chiedi a Riot e accedete mediante il vostro account di LoL. Leggete cosa fare e cosa no, e poi chiedete.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!