Cibi caldi o freddi?

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi volevo affrontare questa discussione insieme a voi riguardante la consumazione di cibi caldi o freddi. Voi personalmente cosa preferite? In questo caso io mangio un cibo caldo o freddo a seconda della tipologia, se si parla ad esempio di un piatto di pasta ovviamente preferisco che esso sia caldo. Ho letto inoltre sul web della digeribilità dei cibi caldi rispetto a quelli freddi, voi cosa ne pensate? Nei cibi freddi ad esempio ci metterei la pizza, nonostante non sia sempre calda può essere lo stesso accettabile. Sui cibi caldi inoltre ho letto che possono far male, l'assunzione costante di cibi assai bollenti può aumentare il rischio di possibili tumori allo stomaco. E pensare che la civiltà asiatica si basa sopratutto sull'assunzione di cibi caldi, tanto da considerare quelli freddi come un qualcosa di estraneo. Sono d'accordo sull'idea che l'assunzione di cibi caldi a lungo termine può far molto male, considerando inoltre che il nostro corpo non è realizzato per uno stile alimentare unicamente di quel tipo. Aspetto vostre risposte in merito alla questione :emoji_slight_smile:

tumore-esofageo-cause-l.jpg.pagespeed.ce.dd8v8VmJ4s.jpg
bb383701-2c2a-44bf-a63d-c48e332ce274.jpg
 
Mi piace mangiare i cibi freddi, tipo i primi (pasta) e secondi (carne/pesce) mi piace mangiarli quasi freddi, odio cibi caldissimi, mi portano fastidio.

Il tutto deve essere anche molto piccante :asf:
 
D'estate preferisco il cibo freddo, leggero, che non appesantisce troppo. D'inverno preferisco il bel piatto caldo che ti riscalda tutto.
 
Beh, a nessuno dispiace un bel brodo bollente d'inverno, ma nemmeno una bella pizza fredda d'estate ^^ dipende dalla tipologia di piatto e dalla stagione secondo me :emoji_confused:
 
Personalmente odio terribilmente qualsiasi tipo di pasta "FREDDO", sia d'inverno che d'estate. E odio anche quando è riscaldata, deve essere rigorosamente appena fatta.
Stessa cosa coi secondi, accetto soltanto la pizza un pò fredda, ma non troppo.

E' una questione di gusti e abitudini...
 
Io preferisco solamente cibi caldi, non riuscirei a cibarmi di qualsiasi cosa fosse fredda.
Per quanto riguarda la digestione, si sa che il freddo è un nemico dello stomaco, ma nemmeno ingerire cibi bollenti fa bene.
Dobbiamo mangiare tiepido:soso:
 
Io opto solo e sempre per cibi caldi, anche se a volte mangio qualcosa di freddo.


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
Concordo con @Electus ... Caldi d'inverno per riscaldarsi e freddi d'estate ma non tanto pesanti.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Io mangio sempre e solo cibi caldi : magari non bollenti, ma caldi. Freddi non mi piacciono proprio. Ho la forchetta mooolto delicata!