Domanda Città Fantasma

RafaelVonHell

Utente Medio
Autore del topic
30 Luglio 2010
182
45
Miglior risposta
0
Ragazzi buonasera... di recente su facebook girava un video che riprendeva i cieli di Hong Kong , e fino a qui ci siamo, aperto il video ci mostra delle nuvole con dei grattacieli che vanno sul grigio spuntare fuori da esse.
Io mi domando se sia vero... Ho cercato su google ma niente da fare sapete dirmi se si tratta di una bufala o meno?
Se ritrovo il link ve posto
 
Scusa, non ho capito.

Ciò che ti chiedi è se è possibile che oltre le nuvole ci siano i grattacieli?
 
Vedi il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e mi spieghi se e un fotomontaggio o è accaduto davvero

Guarda, ci possono essere diverse opzioni.

O si tratta di fotomontaggi, e capisci bene che è una presa in giro;

o si tratta di nuvole strane che sembrano (ovviamente non in tutti i casi, ma ci sono alcune immagini in cui potrebbe essere);

o si tratta di nuvole basse, e allora la città ''dietro'' ci sarebbe ma non è fantasma, bensì è la città reale, sono le nuvole ad essere basse e ad essere ''dentro'' la città.

Tu che ne pensi?
 
Mi ha lasciato molto perplesso questo video mah... però ho letto questo: Una "città fantasma" che galleggia tra le nuvole è apparsa nel cielo di Foshan, nella provincia di Jiangxiò, in Cina. In centinaia hanno assistito al misterioso avvenimento, ipotizzando che questa "città galleggiante" fosse la prova concreta della teoria degli universi paralleli. Ci hanno pensato gli scienziati a "riportare tutti sulla Terra", spiegando che questo fenomeno è noto e si chiama "Fata Morgana": si tratta di un'insolita forma di miraggio che si può scorgere all'interno di una stretta fascia al di sopra dell'orizzonte. I media cinesi invece sostengono che la misteriosa visione sia il frutto di uno speciale esperimento olografico creato "ad hoc" per testare le reazioni della gente. Quindi penso che sia una cosa realmente accaduta
 
Mi ha lasciato molto perplesso questo video mah... però ho letto questo: Una "città fantasma" che galleggia tra le nuvole è apparsa nel cielo di Foshan, nella provincia di Jiangxiò, in Cina. In centinaia hanno assistito al misterioso avvenimento, ipotizzando che questa "città galleggiante" fosse la prova concreta della teoria degli universi paralleli. Ci hanno pensato gli scienziati a "riportare tutti sulla Terra", spiegando che questo fenomeno è noto e si chiama "Fata Morgana": si tratta di un'insolita forma di miraggio che si può scorgere all'interno di una stretta fascia al di sopra dell'orizzonte. I media cinesi invece sostengono che la misteriosa visione sia il frutto di uno speciale esperimento olografico creato "ad hoc" per testare le reazioni della gente. Quindi penso che sia una cosa realmente accaduta

Di sicuro una spiegazione c'è.

Probabile che se proprio così è stato, come hai detto te sia stato un esperimento o qualche cosa irreale suscitata inconsciamente nella mente dei cittadini.
 
Possibile pure però ne hanno parlato anche ai telegiornali locali di hong kong per questo mi è sorto il dubbio...

Non so se sono razzista io o no, ma per me i telegiornali di Hong Kong sono attendibili come i disegni rupestri che si facevano in Europa 3000 anni a.C..