Thread obsoleto Cloud Windows Azure

Filos

Utente Normale
Autore del topic
31 Maggio 2011
92
9
Miglior risposta
0
Ciao. Vorrei testare la piattaforma cloud di Microsoft Windows Azure. Qualcuno a opinioni e consigli a riguardo?

Riferimento: Cloud Windows Azure

Secondo me non è la sezione adatta. Segnalo.

Ciao Ragazzi,

sto impazzendo!

Allora la situazione è questa.
Ho installato VMware Workstation sul mio Windows Seven a 64 bit. Quando poi ho installato Windows Server 2008 R2 a 64 bit per poi abilitare il ruolo hyper-v mi dice che ho bisogno di un processore che supporti la tecnologia di virtualizzazione abilitato nel BIOS.

Premetto che ho un sistema di nuovissima generazione intel i3 540 a 64 bit con 4 gbyte di ram e scheda grafica da 1 gigabyte nvidia.
Sistema operativo Windows Seven ultimate 64 bit.

La mia scheda madre è una ASUS con tecnologia di virtualizzazione appunto Intel o AMD abilitate nel BIOS.

A questo punto ho disinstallato il VMware Workstation 7 e ho messo il VMware Server 2.0 con Console e Tomcat.

Ricreata la macchina virtuale windows server 2008 a 64 bit e riprovato ad abilitare il ruolo Hyper-V.
Niente la stessa cosa.

Cosa devo fare?

Avete avuto esperienza in questa cosa?

Vi ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.

Hai provato ad andare nel BIOS e vedere se REALMENTE il processore fosse abilitato per la virtualizzazione?

Hai provato ad andare nel BIOS e vedere se REALMENTE il processore fosse abilitato per la virtualizzazione?

Ciao,

si ho provato tutto. E' tutto abilitato ma ho letto in giro che non sarà possibile usare hyper-v da macchina virtuale.
Funziona solo se lo installi bare-metal sennò non riconosce le impostazioni del BIOS e quindi non funziona.

Ho abbandonato comunque provvisoriamente l'idea di virtualizzare l'hyper-v tramite vmware. In pratica alla fine mi ritroverei una macchina virtuale nella macchina virtuale che dovrà poi creare macchine virtuali. Scusa l'intruglio di parole ma è davvero cosi. Installo VMware Workstation o Server uguale a me la scelta sul mio Windows Seven a 64 bit. Nel sistema VMware appena installato ci metto Windows Server 2008 R2 abilito il ruolo hyper-v e poi comincio a creare macchine virtuali in esso.

Non và! Non era quello che volevo.
Chiaramente avendo a disposizione solo un pc non avrei avuto scelta. Mi servirebbe un pc prestante per poter fare l'installazione bare-metal del server hyper-v per poi poterci creare le macchine e tramite
la console installata su Seven gestire il tutto.

A questo punto penso che partirò direttamente con lo sviluppo delle applicazioni con Visual Studio 2010 e le provo su Azure che poi è il senso della cosa. Uso la loro PaaS fin dall'inizio e mi evito tutti questi problemi in locale.

Mi serve solo un account di messenger per potermi registrare e già posso usare la loro piattaforma. Se supero 750 ore allora pago qualcosina sennò è gratis se non ho capito male.

Penso 750 ore al mese saranno più che sufficienti per fare quello che voglio.