• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Codeacademy - Lezioni interattive

Draugluin

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Febbraio 2011
974
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti cari utenti, oggi volevo informarvi su un sito molto ben strutturato che aiuta ad imparare i linguaggi di programmazione web e non. È un sito che spiega il tutto e durante la spiegazione fa uso anche di un editor in html sul sito dove fa scrivere all'utente quello che ha imparato del linguaggio fino a quel punto. L'unica pecca è che è in inglese. Ma ve lo consiglio vivamente, poichè il tutto è molto intuitivo e non serve essere un esperto d'inglese.

Io ho imparato l'HTML e il Css da questo sito.


Il link è questo -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Basta che voi vi registriate ed inizierete a studiare i linguaggi che vorrete. C'è pure una sezione dove mettere a fuoco le vostre conoscenze creando progetti fatti da voi esponendoli sul sito!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: Codeacademy

L'ho usato anche io e mi è stato molto utile soprattutto per il fatto che puoi provare la spiegazione direttamente sulla stessa pagina sia in html, javascript, jquery e in php. L'inglese in cui è fatta la spiegazione non è molto difficile quindi credo sia adatto a tutti quelli che hannno una conoscenza basilare dell'inglese. ;)
 
Fui uno dei primi utenti su CodeAcademy, molto utile e interattivo per i programmatori alle prime armi..
Consigliato.

F22