• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema codice criptato

drasgo

Utente Normale
Autore del topic
25 Settembre 2011
80
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho tra le mie mani questi codici criptati.. ho provato a decrittarli con diversi algoritmi hash, ma non ci sono riuscito.. credo che l'autore abbia usato diversi strati di codifica.. di solito non chiedo aiuto, mi piace risolvere queste sfide da solo, ma questa volta non so proprio dove sbattere la testa perchè ho provato di tutto.. qualche suggerimento/aiuto?

ecco i codici:
hash: RUt+quJYMGMdS0/Lg0vlLfsuGDcmrQQZ7jp+OstalRvYvrQY9HSfmw==
hash1: /jKxc2XAMABrMWk50wSHPoo0aC7WV1o4hUjzNmE9VojB+ZXZYuOMUw==
hash2: dyPppNmrr1VnaGBcZ9MCl/DnRQW5XM4p3INJJQuDeq7un/lHry2iWkyQWBNV6jOI
hash3: IEKFKn9Oha2R/TaJOKfYz+NxJSPlveYrE6qWd4hhECs=
hash4: LnPf7yh9IgnA7y5PWN/DOFk6fUlGuSQLQUwh7f8fKUsn49T6r0xnyKA31sYCNG6v
hash5: hiK1h32GOUnkSivgT4tC77PNvUdsM2MUs1488CFt4BTEpyYGdKQefeV0sTPYuXwj
hash6: i2rdY/1N5tkuf/ye9TX3gTCC9k7t+N9OCl3pPvgGNa8=
lingua: italiano

Grazie mille!

p.s. se qualcuno è in grado di decrittarne una e mi spiega come ha fatto, le altre posso farle io.. in teoria dovrebbero usare tutte lo stesso metodo. grazie
 
Ciao a tutti,
ho tra le mie mani questi codici criptati.. ho provato a decrittarli con diversi algoritmi hash, ma non ci sono riuscito.. credo che l'autore abbia usato diversi strati di codifica.. di solito non chiedo aiuto, mi piace risolvere queste sfide da solo, ma questa volta non so proprio dove sbattere la testa perchè ho provato di tutto.. qualche suggerimento/aiuto?

ecco i codici:
hash: RUt+quJYMGMdS0/Lg0vlLfsuGDcmrQQZ7jp+OstalRvYvrQY9HSfmw==
hash1: /jKxc2XAMABrMWk50wSHPoo0aC7WV1o4hUjzNmE9VojB+ZXZYuOMUw==
hash2: dyPppNmrr1VnaGBcZ9MCl/DnRQW5XM4p3INJJQuDeq7un/lHry2iWkyQWBNV6jOI
hash3: IEKFKn9Oha2R/TaJOKfYz+NxJSPlveYrE6qWd4hhECs=
hash4: LnPf7yh9IgnA7y5PWN/DOFk6fUlGuSQLQUwh7f8fKUsn49T6r0xnyKA31sYCNG6v
hash5: hiK1h32GOUnkSivgT4tC77PNvUdsM2MUs1488CFt4BTEpyYGdKQefeV0sTPYuXwj
hash6: i2rdY/1N5tkuf/ye9TX3gTCC9k7t+N9OCl3pPvgGNa8=
lingua: italiano

Grazie mille!

p.s. se qualcuno è in grado di decrittarne una e mi spiega come ha fatto, le altre posso farle io.. in teoria dovrebbero usare tutte lo stesso metodo. grazie

Ho usato diversi siti.
Il primo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il secondo (sempre per il primo hash): 6cd8dc63965b8f53a4f90059b6f41fad
I siti utilizzati?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
ho fatto alcune prove con i siti da te forniti (tra l'altro, grazie per avermeli mostrati), ma i risultati sono altri codici a loro volta incomprensibili.. ora provo o decifrare i risultati ottenuti con altri algoritmi per vedere se hanno usato diversi strati di algoritmi.. comunque hai altri consigli?