• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto codice php nel template

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Raga ho installato il plugin PHP and Template Conditionals perchè dovevo aggiungere un codice php, ma quando vado a mettere il codice php si cancella il codice e cancella tutta la parte che sta sotto a lui del template.
Il codice è

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Strano, prova a cambiare strategia: salva quel codice php in un file e poi lo includi con un include/require nel template, e vedi se funziona (supponendo che non ci siano errori di sintassi). Comunque, non è una buona cosa include del codice php "puro" nei template, e come dice Zingaburga è anche più lento. Potresti crearti un piccolo plugin che funzionerebbe meglio e quasi sicuramente senza problemi. ;)
 
Crea un file .php con il codice che hai scritto sopra. Hostalo quindi sul tuo sito nella cartella del tuo forum, e quindi nel template scrivi solamente
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E vedi se funziona.
 
no dico il piccoklo plugin

- - - Aggiornato - - -

l'ho provato a creare in una nuova pafina non di mai mybb per provarlo e mi da errore in questo codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -
@Dvdxseo
 
mi da l'errore:
Parse error: parse error in C:\xampp\htdocs\index.php on line 10

ora provo a mette il tuo codice @Dvdxseo

- - - Aggiornato - - -

ok senza la @ va grazie :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

ma quando il server è offline oltre alla scritta che è offline esce la scritta:
Warning: stream_socket_client() [function.stream-socket-client]: unable to connect to tcp://dnscraft.dnstechpack.com (Failed to parse address "dnscraft.dnstechpack.com") in C:\xampp\htdocs\index.php on line 10

come lo tolgo?
 
Puoi provare inserendo nel tuo script subito dopo <?php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Anche se non è molto consigliabile. L'alternativa è rimettere la @ davanti a stream_socket_client(), che non capisco che problema ti possa dare :emoji_confused: