• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Codifica + Stile prosilver

Ripa1993

Utente Attivo
Autore del topic
9 Aprile 2008
315
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho 2 problemi con il mio forum basato su phpbb3
2j5hnb8.jpg
1) La codifica non so perche non fa vedere le parole accentate normalemnte, ma con robe assurde... tipo.... c'è = c’è
2) Il tema ha un errore perche mi mette la scritta cerchiata in rosso a capo mentre dovrebbe essere a destra, sotto "ultimo messaggio"... ho provato a cambiare temi ma l'errore restra....
:soso: Chi mi aiuta? :soso:
 
Per la ripetizione dovresti guardare il file viewforum.php e per le lettere accentate strane il file in questione è common.php nella cartella languages/it
 
grazie ora provo a guardare

comunque il coso cerchiato deve esserci, ma non li sotto ma a destra...


Bho non ci ho capito niente.... comunque il common.php è tutto giusto.... se metto su firefox modalita visione Unicode si vede giusto....
x il viewforum php non so che fare....
 
Ultima modifica:
E' perforza il common.php. Aprilo con blocco note e capirai... Se vedi le accentate scritte normalmente è naturale che sul browser ci siano questi difetti, visto che devono essere sostituite con le entità html relative. Ad esempio la è in html si scrive è...