Guida Collegare la Xbox360 al Live senza Aver Bisogno della Chiavetta

Gioakkix

Utente Medio
Autore del topic
8 Settembre 2010
231
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti Gente Sciaxiana! Oggi sono in vena di creare post e quindi mi do alla pazza gioia di creare Guide, allora iniziamo.

Questa Guida serve a Connettere la tua Xbox 360 al Live senza spendere 79,99€ per comprare la Chiavetta Wireless.
Il Metodo è sicuro al 100% e non c'è rischio ban è tutto Legale!

Iniziamo:

Materiali:
-Xbox360
-NoteBook o PC Fisso con Vista, Xp e Seven con connessione Wireless (Io ho Testato e quindi funziona con Vista e Seven Mentre Valex ha testato con il PC Fisso con XP quindi è Possibile farlo con qualiasi cosa tranne OS Mac)
-Cavo Ethernet
-Molta Pazienza

Procedimento su Vista e Seven:

-Attaccare le due estremità del cavo Ethernet alle rispettive Porte (NoteBook e Xbox360)
-Accendere il Pc Andare su Esegui e scrivere "ncpa.cpl" Senza Virgolette
-Vi troverete davanti a questa Schermata:

zpr44.jpg

(non fate caso alla X sulla Connessione LAN c'è perchè adesso non ho il cavo LAN attaccato)​

Adesso ci sono due sistemi:
Uno è quello di creare un Bridge di Rete
L'altro è quello di settare la condivisone connessione internet

Iniziamo con quello del Bridge:
-Nella schermata dobbiamo selezionare (tenendo premuto il tasto CTRL e poi cliccando sull'icona) la connessione LAN e la Connessione Wireless
-Dopo averli selezionati tutti e due Facciamo click destro sulla Connessione Wireless e selezionare "Connessioni con Bridging"
egcmjp.jpg
-Aspettate che crei la connessione e a questo punto potrete Accendere la Vostra Xbox e Giocare sul Live

Invece quello della condivisione connessione internet è così:
Sempre nella solita schermata dobbiamo fare click destro sull'icona della Connessione Wireless
-Proprietà>Condivisone>Mettere le due spunte nei Quadratini>Selezionare nel Riquadro Rete domestica La connessione LAN
ipo01k.jpg
-Adesso accendete l'Xbox e Giocate!

Procedimento su PC Fisso Testato by Valex con OS Xp

-Andiamo in sistema>Impostazioni Di Rete>Modifica Impostazioni>Impostazioni di Base adesso clicchiamo A e scegliamo Manuale, si apre la pagina con le opzioni Indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway, li dobbiamo modificare tutti in questo modo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Salviamo tutto e chiudiamo (non la consolle ma chiudiamo la schermata di conf.), in questo modo la tua Xbox360 è configurata perfattamente e non ci resta che andare a configurare il pc.

-Andate in Start>Connetti a /Mostra tutte le connessioni
selezionate la connessione di rete (Connessione alla rete locale (LAN))cliccateci sopra con il tasto destro e poi proprietà.
Si aprirà una nuova finestra e ci ritroveremo nella scheda "Generale", ok allora selezionate "Protocollo Internet (TCP/IP)" e cliccate su Proprietà.
Adesso si è aperta una nuova finestra, a questo punto spuntate "Utilizza il seguenta indirizzo IP"
e impostate come di seguito :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

-Enjoy

Se non vi fa connettere al Live fate così Dashboard>Impostazioni Genarali>Impostazioni della rete>Verifica Connessione XBL
Se vi da l'errore che il Modem Non Risponde Spegnete e Riaccendete la Xbox :emoji_smiley:

-Per completare, dobbiamo andare nelle impostazioni della nostra rete wireless, e passare alla scheda "Condivisione" successivamente, dobbiamo spuntare le due voci tranquillamente. Salviamo, chiudiamo.

P.S.= Il Sistema sopra elencato lo uso io per connettermi quindi funge al 100% ma lagga un po' di più del Router o Modem Solo se avete Programmi o Broswer Aperti sul Pc (Sconsiglio di Aprire FaceBook e MSN Quando si gioca)

Spero che la mia Guida sia Ordinata, Pulita e Comprensibile (è La Mia Prima Guida ù.ù xD)


Fonte
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guida realizzata da Me e Valex per la Parte della configurazione di XP :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Grazie :emoji_slight_smile: è una soddisfazione dopo che fai una guida e Un Utente ti dice Grazie :emoji_smiley:
 
Gia conoscevo questi metodi di connessione x360 - Pc.
Materiali:
-NoteBook con Vista o Xp con connessione Wireless (Testato e funzionate con Vista)
-Molta Pazienza
Perchè Molta pazienza? Ci vogliono 2 minuti per settare quelle impostazioni, e riguardo agli OS funziona anche con Windows 7. ;)
 
Io uso questo sistema da semore con MS Windows XP.

Il procedimento è diverso perchè devi andare nel pannello di controllo e fare l'installazione guidata rete. Qui devi unire la tua rete locale LAN con quella senza fili e, se da problemi, disattivare il firewall (se non da problemi è consigliabile tenerlo attivo).
 
Gia conoscevo questi metodi di connessione x360 - Pc.

Perchè Molta pazienza? Ci vogliono 2 minuti per settare quelle impostazioni, e riguardo agli OS funziona anche con Windows 7. ;)

Molta pazienza perchè se non si fanno le cose con calma le devi rifare da capo e ne so qualcosa.
Si l'ho testato anche su Seven r Basta fare il Bridge di Rete e va alla Grande :emoji_smiley:
 
Riferimento: Collegare la Xbox360 al Live senza Aver Bisogno della Chiavetta

Scusa ma nn ho capito l'ultimo passaggio visto che nn mi fa accedere al live dovevo fare ancora questo passaggio:"Per completare, dobbiamo andare nelle impostazioni della nostra rete wireless, e passare alla scheda "Condivisione" successivamente, dobbiamo spuntare le due voci tranquillamente. Salviamo, chiudiamo." Io apro proprietà della mia connessione senza fili e poi su avanzate e in fine clicco su consentire ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer.Solo ke mi dà l'errore visto ke la mia rete lan è già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico. Come faccio? Dove ho sbagliato?
 
Riferimento: Collegare la Xbox360 al Live senza Aver Bisogno della Chiavetta

Bella guida...Volevo postarla io ma hai fatto prima di me....Comunque secondo me meriterebbe il rilievo xD ;)
 
Riferimento: Collegare la Xbox360 al Live senza Aver Bisogno della Chiavetta

Davvero ottima come guida, congrats.
 
Riferimento: Collegare la Xbox360 al Live senza Aver Bisogno della Chiavetta

Io non trovo l'icona connessione wireless anche se ho un wireless
Invece quello della condivisione connessione internet non riesco a trovare -Proprietà>Condivisone>Mettere le due spunte nei Quadratini>Selezionare nel Riquadro Rete domestica La connessione LAN sempre dovuto perchè non trovo l'icona wireless...
Invece qua "Andiamo in sistema>Impostazioni Di Rete>Modifica Impostazioni>Impostazioni di Base adesso clicchiamo A e scegliamo Manuale, si apre la pagina con le opzioni Indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway, li dobbiamo modificare tutti in questo modo:" non capisco come andarci ....