Guida Comando GPS | Pawno

Hamburger

Utente Strepitoso
Autore del topic
3 Settembre 2010
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Ehilà popolo, oggi sono qui con una nuova guida,come creare un comando:"GPS".

Ricordo le cordinate si prendono con /save . Come creare un dialog : Clicca qui

Iniziamo con creare un dialog e il define per una scelta delle destinazioni.​
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Ora creamo il comando /gps specifico che il comando è in zcmd quindi dovremmo mettere su anche un include "zcmd" e ci dobbiamo assicurare che è presente il file zcmd nella cartella include.
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Ora dobbiamo aggiungere la funzione che appena si entra nel checkpoint si toglie e ci rechiamo in public OnPlayerUpdate​
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Ora inseriamo la funzione del disable​
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Working project new tutorial.​
Spero che sono stato chiaro nella spiegazione,per qualche informazione scrivete qui sotto.
Se la guida è di tuo gradimento lascia un commento qui giù. :emoji_slight_smile:
 
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Pessima guida.
1) Il define iniziale è totalmente inutile, il define si usa per dare una definizione di un termine che sarà come una costante.
Esempio: #define GPS 5
In questo modo tu definisci GPS (nel codice) come 5, praticamente quando compili Pawno fa il rewrite e al posto di GPS mette il 5 (immaginala cosi).
2) Errore nella condizione riguardante il dialogid. Nella condizione scrivi "if(dialogid == GPS)" mentre nel ShowPlayerDialog() inserisci l'ID 1097 (wtf?)
3) Usi OnPlayerUpdate per rilevare se il player è nel checkpoint? Esiste il Callback OnPlayerEnterCheckpoint, per quale motivo usare OnPlayerUpdate? Renderebbe laggoso il server e basta.

Scrivetele bene le guide se volete scriverle, è un aborto.
 
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Pessima guida.
1) Il define iniziale è totalmente inutile, il define si usa per dare una definizione di un termine che sarà come una costante.
Esempio: #define GPS 5
In questo modo tu definisci GPS (nel codice) come 5, praticamente quando compili Pawno fa il rewrite e al posto di GPS mette il 5 (immaginala cosi).
2) Errore nella condizione riguardante il dialogid. Nella condizione scrivi "if(dialogid == GPS)" mentre nel ShowPlayerDialog() inserisci l'ID 1097 (wtf?)
3) Usi OnPlayerUpdate per rilevare se il player è nel checkpoint? Esiste il Callback OnPlayerEnterCheckpoint, per quale motivo usare OnPlayerUpdate? Renderebbe laggoso il server e basta.

Scrivetele bene le guide se volete scriverle, è un aborto.

Prima di scrivere la guida mi sono assicurato che andava tutto bene, sono ai primi passi quello che imparo lo dimostro attraverso una guida.
Invece di commentare negativamente, scrivila tu una guida con tutte le esperienze che ti ritrovi.
 
Ultima modifica:
Prima di scrivere la guida mi sono assicurato che andava tutto bene, sono hai primi passi quello che imparo lo dimostro attraverso una guida.
Invece di commentare negativamente, scrivila tu una guida con tutte le esperienze che ti ritrovi.

Vedo che sei ai primi passi anche con la grammatica.
Comunque è un discorso stupido il tuo, se sei ai primi passi eviti di scrivere una guida, è inutile scrivere una guida per farsi vedere se poi è incorretta, mettiamo caso che ero il novellino di turno e mi mettevo a leggerla? Non la capivo, perché ci sono quei determinati errori che non permettono il funzionamento dello script. Detto ciò, non dico che tu sei inferiore e non hai il diritto di scrivere una guida, semplicemente non puoi permetterti di scrivere una guida se non conosci un argomento, è come andare a fare il professore di Informatica senza sapere cos'è l'hard disk.