Guida Come accendere un barbecue a carbonella

Io possedevo un Barbecue a gas, lo stavo imparando ad usare bene fino a quando si ruppe... :facepalm: non mi ricordo manco come.
Ora ho una fornacella a carbonella che mi rifiuto sempre di accenderla perchè ogni volta faccio un macello, quando lavorerò anche io ne ricomprerò uno a gas e magari verrò a rivedermi questa utilissima e interessantissima guida che hai postato :sisi:
Ti ringrazio per i complimenti ma magari dovresti anche impararti ad accendere quella a carbonella , questa guida è fatta apposta :emoji_slight_smile:
 
Ottima guida, complimenti Chri , questa "guida" serviva a mio padre visto che è stupido e non riesce ad accenderlo :emoji_relieved:
 
Ottima guida, complimenti Chri , questa "guida" serviva a mio padre visto che è stupido e non riesce ad accenderlo :emoji_relieved:
Ti ringrazio e spero che tuo padre abbia capito che è molto più facile di come sembra :emoji_relieved:

Quando metto la carbonella nella fornacella butto carboni da tutte le parti, non so come prenderli dal cartone, man mano che finiscono con le mani devi arrivare in fondo.
Per mettere la carbonella puoi rovesciare leggermente il sacco e poi con le mani le compatti
 
Ottima guida, complimenti Chri , questa "guida" serviva a mio padre visto che è stupido e non riesce ad accenderlo :emoji_relieved:

Bhè se è per questo allora anche io devo ringraziare perchè sono abbastanza stupido :emoji_relieved: :emoji_relieved:

Ti ringrazio e spero che tuo padre abbia capito che è molto più facile di come sembra :emoji_relieved:


Per mettere la carbonella puoi rovesciare leggermente il sacco e poi con le mani le compatti

Ci proverò la prossima volta che dovrò fare una bella fetta di carne "ngopp a furnacell"
 
Già che ci sono quando accendo la fornacella, quando metto la carne sopra come devo fare per far rimanere il fuoco bello attivo? Una volta profai col fono, risultato: Faccia nera e ustione in faccia.
Sbagliatissimo!
Devi sventolare sulla fornacella con ad esempio un ventaglio oppure proprio con il suo coperchio ma ricorda non sventolare quando c'è la carne altrimenti la cenere ci va sopra e poi è immangiabile.
 
Sbagliatissimo!
Devi sventolare sulla fornacella con ad esempio un ventaglio oppure proprio con il suo coperchio ma ricorda non sventolare quando c'è la carne altrimenti la cenere ci va sopra e poi è immangiabile.

Già infatti mi è capitato altre volte di dover buttare fette di carne perchè sapevano di carbone, quindi anche se non si vede il fuoco all'interno delle carbonelle è attivo? Cioè non c'è bisogno di sventolare ulteriormente
 
Già infatti mi è capitato altre volte di dover buttare fette di carne perchè sapevano di carbone, quindi anche se non si vede il fuoco all'interno delle carbonelle è attivo? Cioè non c'è bisogno di sventolare ulteriormente
No tu devi sventolare prima di mettere la carne e appena vedi che ha preso abbastanza fuoco metti la carne e aspetti
 
Questa si che è una guida utile... complimenti ben fatta :emoji_slight_smile:
Può sembrare una cosa scontata ma la maggior parte delle volte non lo è.