Problema risolto Come applico il filtro MAC ADDRESS al router?

S

Salvo1808

Guest
Autore del topic
Salve a tutti!
Ho deciso di abilitare il filtro MAC.
Ma, prima credo sia meglio che voi sappiate queste cose:
a casa mia ho il modem della fastweb che e collegato a un altro router (che fa da ripetitore wifi, perche nella mia camera non arriva il wifi del modem fastweb. Quindi uso solo il wifi del router che ha un segnale molto piu forte).
Se applicco questo filtro, dite che si rallenta la rete?
Lo devo applicare al modem, al router o a entrambi? Tutti i dispositivi sono connessi con Wi-Fi al router (ripetitore).
Vi do uno screenshot dell'applicazione del filtro MAC del router:
2nhl4qp.png

Volevo fare altre 2 domande:
Cosa devo mettere in "IP / MAC Filter Rule Index"? Posso inserire un valore da 1 a 24.
E in " Interface "? Posso inserire i seguenti valori: PVC0, PVC1, PVC2, PVC3, PVC4, PVC5, PVC6, PVC7 o LAN.
Se vi puo' servire, al massimo possono essere connessi contemporaneamente 6 dispositivi (raramente tutti connessi, al massimo 2-3 contemporaneamente).

@Gatsu Illuminami. :emoji_relieved:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti!
Ho deciso di abilitare il filtro MAC.
Ma, prima credo sia meglio che voi sappiate queste cose:
a casa mia ho il modem della fastweb che e collegato a un altro router (che fa da ripetitore wifi, perche nella mia camera non arriva il wifi del modem fastweb. Quindi uso solo il wifi del router che ha un segnale molto piu forte).
Se applicco questo filtro, dite che si rallenta la rete?
Lo devo applicare al modem, al router o a entrambi? Tutti i dispositivi sono connessi con Wi-Fi al router (ripetitore).
Vi do uno screenshot dell'applicazione del filtro MAC del router:
2nhl4qp.png

Volevo fare altre 2 domande:
Cosa devo mettere in "IP / MAC Filter Rule Index"? Posso inserire un valore da 1 a 24.
E in " Interface "? Posso inserire i seguenti valori: PVC0, PVC1, PVC2, PVC3, PVC4, PVC5, PVC6, PVC7 o LAN.
Se vi puo' servire, al massimo possono essere connessi contemporaneamente 6 dispositivi (raramente tutti connessi, al massimo 2-3 contemporaneamente).

@Gatsu Illuminami. :emoji_relieved:

Come vuoi, puoi farlo anche ad entrambi ma ti conviene fallo solo al router dato che ti connetti da li ;).

IP MAC FILTER s'intende quanti filtri vuoi applicare, ogni numero è associato ad un MAC e quindi ad un client.
Esempio: dato che è il primo che applichi, metti 1 e inserisci il MAC del tuo pc, poi che ne so, vuoi inserire un altro pc? Metti 2 e metti il mac del secondo client.
Interface dipende da quale utilizzi, lascia quella default, in genera la rileva in automatico quella in uso.
 
Ho provato a mettere il mio PC.
Ho inserito il suo MAC ADDRESS (che ho censurato). Ma tutti i dispositivi inseriti o menoo nel filtro riescono tranquillamente a connettersi al modem e navigare.
beecep.png

Cosa posso fare? Se volete screenshots su tutte le altre sezioni ve le posso dare.
 
Quale interfaccia stai utilizzando?
Dovresti visualizzarle in SETUP, in qualche voce sotto :emoji_slight_smile:.
Fai uno screen così vedo meglio.
 
Sono fuori casa, stasera mando lo screenshot. Con interfaccia cosa intendi? PVC0?
 
Si, spulcia tra le voci del modem :P

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
@Gatsu
Facendo gli screenshots per ogni sezione mi son accorto di questa.. mai vista :emoji_relieved:
Credo sia questa, provo?
2r53zn9.png