Domanda Come caccio un computer via dalla mia rete?

Diamantex

Utente Medio
Autore del topic
4 Dicembre 2010
132
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti, volevo sapere come si fa a cacciare un computer dalla mia rete, perchè un giorno essendomi collegato alla rete del vicino, mi ha cacciato via tramite il mio indirizzo IP dicendo che andava in conflitto e mi ha buttato fuori.. c'è qualche programma? O qualche metodo per cacciare il computer? Prendere l'ip del "ladro del wifi" e cacciarlo? :emoji_smiley: Grazie :emoji_smiley:
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Salve a tutti, volevo sapere come si fa a cacciare un computer dalla mia rete, perchè un giorno essendomi collegato alla rete del vicino, mi ha cacciato via tramite il mio indirizzo IP dicendo che andava in conflitto e mi ha buttato fuori.. c'è qualche programma? O qualche metodo per cacciare il computer? Prendere l'ip del "ladro del wifi" e cacciarlo? :emoji_smiley: Grazie :emoji_smiley:

Devi andare alla pagina del modem/router
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vedere se ti consente di cacciare i pc connessi al tuo modem, non tutti supportano tale funzionalità.
In caso contrario ti basta cambiare la chiave di cifratura, riavviare il modem e saranno tutti fuori.
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Soluzioni (sempre dopo essere entrato nella pagina di configuazione del modem:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) :

1) Imposti una password per accedere alla rete wifi;
2) Visualizzi i client connessi ed espelli quelli "intrusi";
3) Imposti l'accesso solo a determinati MAC, quindi solo al tuo.

Se ci dici il modello del tuo router potremmo essere più precisi. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ok grazie, di sicuro il mio router non ha quella funzionalità..sono andato su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e mi dice configura WIFI, VADO SU CONFIGURA E MI VIENE FUORI CHIAVE WPA ASCII.. E NON SI PUò CLICCARE.. FACCIO MODIFICA E MI VIENE FUORI QUESTO:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
COME MODIFICO LA PASSWORD? o CACCIARE FUORI QUALCUNO? :emoji_slight_smile:

il mio modem: Alice gateW2 Bridged+Routed
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ok grazie, di sicuro il mio router non ha quella funzionalità..sono andato su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e mi dice configura WIFI, VADO SU CONFIGURA E MI VIENE FUORI CHIAVE WPA ASCII.. E NON SI PUò CLICCARE.. FACCIO MODIFICA E MI VIENE FUORI QUESTO:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
COME MODIFICO LA PASSWORD? o CACCIARE FUORI QUALCUNO? :emoji_slight_smile:

il mio modem: Alice gateW2 Bridged+Routed

Con il router/modem della Telecom non puoi cambiare la chiave di cifratura, ma puoi selezionare solo le 2 esistenti, ovvero la WEP e WPA.
Per cambiarla hai bisogno di acquistare un router decente che purtroppo la Telecom non ti dà.

Le soluzioni sono dunque 3:
1) Compri nuovo router e cambi la chiave.
2) Imposti la chiave WEP (meno sicura e facilmente bucabile) per un tot di giorni. Quando poi te la senti, ricambi nuovamente e rimetti la WPA che è difficile da bucare. (Dubito che colui che usufruisce della tua rete si abbia salvato la chiave WPA ;)).
3) Come ha detto walter puoi impostare il controllo accesso MAC, in pratica inserisci tu l'indentificativo della tua scheda di rete (MAC formato da numeri) così l'accesso viene riservato solo a quei MAC che hai impostato nel router, tutti gli altri verranno estromessi dalla rete.
Per identificare il MAC della tua scheda di rete ti basta aprire il prompt dei comandi: Start--> CMD--> OK e dare il seguente comando:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
.

Fatto ciò dovresti visualizzare il MAC della tua scheda di rete nel campo Indirizzo fisico.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Siete dei grandi veramente! Quanta pazienza che avete con me.. ok ho fatto prompt dei comandi e ho fatto ipconfig e non c'è scritto MAC OPPURE MAC ADDRESS.. C'è SOLO:Indirizzo iPv4 iPv6 Gateway Subnet Mask e basta.. Poi c'è STATO SUPPORTO: DISCONNESSO..

SOLO SU IPCONFIG/ALL TROVO L'INDIRIZZO FISICO... 00-XX-XX-XX-XX-XX GIUSTO? è QUESTO IL MAC?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Siete dei grandi veramente! Quanta pazienza che avete con me.. ok ho fatto prompt dei comandi e ho fatto ipconfig e non c'è scritto MAC OPPURE MAC ADDRESS.. C'è SOLO:Indirizzo iPv4 iPv6 Gateway Subnet Mask e basta.. Poi c'è STATO SUPPORTO: DISCONNESSO..

SOLO SU IPCONFIG/ALL TROVO L'INDIRIZZO FISICO... 00-XX-XX-XX-XX-XX GIUSTO? è QUESTO IL MAC?

Si scusami era ipconfig /all, è quello comunque ;).
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ok ora che ho l'indirizzo mac? Come faccio a mettere che solo quell'indirizzo può accedere al router? ;)
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ma è scritto in grigiolino e non si può cliccare.. non è che devo usare il tasto Reg.? Non saprei, così ho sentito dire.. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ma è scritto in grigiolino e non si può cliccare.. non è che devo usare il tasto Reg.? Non saprei, così ho sentito dire.. :emoji_slight_smile:

Se non sbaglio devi disattivare la chiave di cifratura, solo dopo puoi attivare il controllo accesso.
Ti consiglio di leggere questo thread:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ah.. bisogna quindi togliere la password al modem.. ma se la tolto e rimetto? rischio qualcosa? il modem poi rifuziona normalmente? :emoji_slight_frown: Ecco lo screen -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ah.. bisogna quindi togliere la password al modem.. ma se la tolto e rimetto? rischio qualcosa? il modem poi rifuziona normalmente? :emoji_slight_frown: Ecco lo screen -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Puoi provare così ma non credo, di danni non ne fai stai tranquillo.
E comunque se abiliti il controllo accesso automaticamente la chiave diventa inutile, non ti pare? Dato che solo determinati MAC possono accedere ;).
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ok allora, tolgo la cifratura cioè la password dal modem, abilito il controllo di accesso, poi accendo tutti i computer che ho in casa, e l'iphone e li disconnetto dal modem, poi schiaccio il tasto reg per 3 secondi, e di conseguenza mi collego con tutti i pc e iphone che ho? Giusto? E dopo un po' il modem si configura sono con i dispositivi che si sono connessi in quell'istante giusto? ;)
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Ok allora, tolgo la cifratura cioè la password dal modem, abilito il controllo di accesso, poi accendo tutti i computer che ho in casa, e l'iphone e li disconnetto dal modem, poi schiaccio il tasto reg per 3 secondi, e di conseguenza mi collego con tutti i pc e iphone che ho? Giusto? E dopo un po' il modem si configura sono con i dispositivi che si sono connessi in quell'istante giusto? ;)

Quando abiliti il controllo accesso dovresti visualizzare qualche nuova funzione che ti permette di registrare i MAC autorizzati all'accesso.
Dovrebbe essere così anche con il modem di Alice.
 
Riferimento: Come caccio un computer via dalla mia rete?

Uhm.. ok grazie, ci provo e grazie ancora per la disponibilità :emoji_slight_smile: PS: ho appena detto a mia madre e si è presa male, conto su di voi se succede qualcosa non vi vedo più ahahah xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Oh mio Dio... allora HO TOLTO LA CIFRATURA, E SI è MESSO A CARICARE QUASI ALL'INFINITO MENTRE SI TOGLIEVA, POI MI SONO COLLEGATO CON IL PC AD ALICE E NON SI COLLEGAVA.. IN PRATICA C'ERA LA MIA RETE ALICE-XXXXX SENZA LUCHETTO E NON CI SI POTEVA COLLEGARE.. E COME FACEVO A RIMETTERE LA PASSWORD O MEGLIO AD ANDARE SU INTERNET? MI SONO PRESO UN COLPO, HO RIAVVIATO IL MODEM E POI SI è COLLEGATO.. INSOMMA HO MESSO ABILITATA SU CONTROLLO ACCESSO MA POI SI ERA SCOLLEGATO PERCHè APPUNTO HO TOLTO PRIMA LA PASSWORD... NON HO POTUTO ABILITARE L'ACCESSO DI CONTROLLO PERCHè COLLEGANDOMI ALLA MIA RETE ORMAI SPROVVISTA DI PASSWORD, DICEVA: IMPOSSIBILE COLLEGARSI AD ALICE-XXXXXXX...
 
Ultima modifica: