• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto come capire se il proprio cell è stato hackerato?

LauraLaura

Nuovo utente
Autore del topic
1 Giugno 2015
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro aiuto.
Una persona a me vicina si è dimostrata essere a conoscenza dell'invio di messaggi, chat di whatsapp e telefonate partite dal mio telefono con tanto di date e orari, non sono sicura che fosse a conoscenza del contenuto, quanto piuttosto dell'avvenuto scambio.
E' possibile che possa riuscirci?
Come posso capire se le cose stanno cosi? ma soprattutto posso fare qualcosa per tutelare la mia privacy?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.
 
Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro aiuto.
Una persona a me vicina si è dimostrata essere a conoscenza dell'invio di messaggi, chat di whatsapp e telefonate partite dal mio telefono con tanto di date e orari, non sono sicura che fosse a conoscenza del contenuto, quanto piuttosto dell'avvenuto scambio.
E' possibile che possa riuscirci?
Come posso capire se le cose stanno cosi? ma soprattutto posso fare qualcosa per tutelare la mia privacy?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

in effetti la situazione è abbastanza vaga ... dato che probabilmente questa persona sta sfruttando whatsapp web magari l'hai provato sul suo pc lasciando la spunta lascia la sessione attiva e quindi legge i messaggi inviati e ricevuti con tanto di tuo consenso.

Oppure sul telefono è presente una backdoor (che è stata quindi installata) e controlla le operazione del telefono (compreso messaggi chiamate etc.) nel caso si trattasse di questo è totalmente illegale e punibile anche dalla legge

Oppure situazione estremamente semplice , questa persona ha preso il telefono in un momento di distrazione e ha letto qualche messaggio o registro di chiamata.
 
Ciao, grazie per la risposta.
Guarda la prima ipotesi la scarto subito perché non ho mai utilizzato il pc di questa persona, la terza anche perché mi ha dato prova di essere a conoscenza di queste informazioni quasi simultaneamente e a distanza.. quindi mi rimane la seconda, ed è abbastanza preoccupante.
C'è un modo per capire se è presente questa backdoor?
 
Ciao, grazie per la risposta.
Guarda la prima ipotesi la scarto subito perché non ho mai utilizzato il pc di questa persona, la terza anche perché mi ha dato prova di essere a conoscenza di queste informazioni quasi simultaneamente e a distanza.. quindi mi rimane la seconda, ed è abbastanza preoccupante.
C'è un modo per capire se è presente questa backdoor?

purtroppo è difficile , perché si nascondono con i file comuni e si clonano sulla memoria del telefono stesso.
Che sistema operativo hai ? android o Ios?
 
E' un sistema operativo Android Jelly Bean 4.2

Cioè praticamente se ho questo dubbio mi converrebbe cambiare telefono?