Info Come capire se una scheda video è compatibile col proprio PC?

LinksBeat

Nuovo utente
Autore del topic
5 Settembre 2015
44
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, la questione è semplice e si capisce dal titolo..

Io ho una scheda video integrata Intel G41, situata immagino nella scheda madre (so poco su queste cose :emoji_slight_frown:) Volevo solamente sapere come capire se una scheda video è compatibile col proprio computer. Tra qualche mese volevo comprarmi questa scheda video :

http://www.amazon.it/Sapphire-Scheda-Grafica-GB-Nero/dp/B00FL8GXPW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441879787&sr=8-1&keywords=r7+240+2gb

Come capisco se non avrebbe problemi il mio pc con questa? Sapete, non vorrei sprecare 70 euro.
Ho un processore Intel Pentium Dual-Core 3.20 GHz, scheda madre Intel come detto prima, 4 GB di Ram, 32 bit e uso Windows 10 Pro.

Potete togliermi questo dubbio?

 
Allora, scaricati speccy e vedi i pezzi del tuo pc, cerca il nome della tua scheda madre su internet e vedi se supporta quella scheda video. Oppure se hai ancora il manuale prova a cercare li. Comunque la scheda video integrata è dentro al processore e non dentro la scheda.
Quella scheda video non dovrebbe darti problemi ma per sicurezza controlla bene
 
Allora, scaricati speccy e vedi i pezzi del tuo pc, cerca il nome della tua scheda madre su internet e vedi se supporta quella scheda video. Oppure se hai ancora il manuale prova a cercare li. Comunque la scheda video integrata è dentro al processore e non dentro la scheda.
Quella scheda video non dovrebbe darti problemi ma per sicurezza controlla bene

Avevo già scaricato CPUZ tipo, comunque un programma che ti faceva vedere ogni parte del tuo PC

In "mainboard" lessi che c'era la scheda madre AsusTek (il modello PSG4IT - MLX se non erro) e in quella stessa scheda c'era scritto "chipset" e vicino G41, ovvero la mia scheda video.

Comunque non ho più il manuale del processore e neanche della scheda madre.