Problema Come comportarsi in questi casi?

Alternativo

Utente Senior
Autore del topic
20 Marzo 2012
1.696
59
Miglior risposta
0
Circa 1 mesetto fa misi dei like ad una tipa su instagram, dopodichè mi ringraziò su direct e mi chiese il mio numero per chattare su whatsapp.
Dopo 1 settimana a chattare con lei mi sono innamorato, mi sono dichiarato e lei mi chiese di uscire insieme a una coppia.
E così fu, siamo usciti e mi ha abbracciato 2 volte.
Dopodichè scopro che lei era innamorata di un altro, allora a quel punto mi incazzai con lei e gli dissi che poteva evitare di parlare sempre di lui poichè ci stavo male.
Grazie a delle amiche ho saputo che lei non ha opportunità con quello che gli piace.
Cosa posso fare? Vorrei dirle in qualche modo che se la situazione rimane la stessa prendo e gli dico addio e me ne cerco un'altra. Insoma...voglio farla sentire in colpa e farla ragionare, che faccio?
Scusate gli errori ma sono di fretta e non ho tempo per rileggere.
 
Cominciate a parlare piano piano per poi domanda dopo domanda far uscire qualcosa da parte sua, dopodiché dovresti agire di conseguenza
Circa 1 mesetto fa misi dei like ad una tipa su instagram, dopodichè mi ringraziò su direct e mi chiese il mio numero per chattare su whatsapp.
Dopo 1 settimana a chattare con lei mi sono innamorato, mi sono dichiarato e lei mi chiese di uscire insieme a una coppia.
E così fu, siamo usciti e mi ha abbracciato 2 volte.
Dopodichè scopro che lei era innamorata di un altro, allora a quel punto mi incazzai con lei e gli dissi che poteva evitare di parlare sempre di lui poichè ci stavo male.
Grazie a delle amiche ho saputo che lei non ha opportunità con quello che gli piace.
Cosa posso fare? Vorrei dirle in qualche modo che se la situazione rimane la stessa prendo e gli dico addio e me ne cerco un'altra. Insoma...voglio farla sentire in colpa e farla ragionare, che faccio?
Scusate gli errori ma sono di fretta e non ho tempo per rileggere.
 
Cominciate a parlare piano piano per poi domanda dopo domanda far uscire qualcosa da parte sua, dopodiché dovresti agire di conseguenza
Ho già preso confidenza con lei, sa praticamente tutto di me, facevamo videochiamata ogni sera, ora non più..
 
Bhe penso che tu sia stato semplicemente una sostituzione per lei.. Insomma penso che ti abbia usato per rimpiazzare ciò che non poteva avere. Non credi?
 
Bhe penso che tu sia stato semplicemente una sostituzione per lei.. Insomma penso che ti abbia usato per rimpiazzare ciò che non poteva avere. Non credi?
Esatto hai proprio ragione.
Prima ci ho litigato e adesso non le scrivo più.
Grazie a tutti per avermi aperto gli occhi!
 
@Alternativo io invece credo che lei si trovi molto bene a parlare con te, questo il motivo per il quale vi trovate spesso a messaggiare, fare videochiamate, uscire insieme. Però forse il rapporto dalla sua parte si ferma ad un'amicizia. Credo che non dovresti essere arrabbiato o sentirti sfruttato, purtroppo capita e non possiamo farci niente.

Ti do questa risposta perchè a me è successa la stessa cosa. Avevo un... io l'ho sempre considerato Amico, e avevamo davvero un bel rapporto. Venni poi a sapere che lui in realtà era innamorato di me, io lo volevo solo molto bene. Ho cercato di allontanarmi un po' per non continuare ad illuderlo.
Ad oggi siamo ancora molto amici.

Ragazzi e ragazze hanno mentalità totalmente diverse, questi i risultati.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao, senti un po'

Anche a me è capitato di vivere situazioni simili con una ragazza, se permetti, vorrei darti il mio consiglio in merito:

Lascia perdere. Se puoi allontanatene, dovresti riuscirci visto che la conosci da poco, al di là di quello che pensi di poter provare per lei.
Durante l'adolescenza si prendono infatuazioni molto forti, perché si da peso alle sensazioni e si ragiona poco, per questo motivo, se lei è infatuata di quell'altro, anche nel momento in cui si fidanzerà, continuerà a pensare a lui. Quando poi capirà che forse è ora di passare ad altro, dovrà essere lei a tornare da te, se ci tiene.

Restargli amico non va bene, perché purtroppo ormai tu non riuscirai a vederla come una semplice amica e starle vicino ti procurerà solo dolore.
Passa oltre, se torna si vede.

Scusa per la schiettezza :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person