Problema Come connettersi Wi-Fi a Infostrada utilizzando un modem alice alice gate 2 plus

Jinghao Jia

Nuovo utente
Autore del topic
17 Settembre 2015
1
0
Miglior risposta
0
ciao sono nuovo....e avrei una domanda da fare...da pochi giorni sono passato da telecomitalia a wind, ma ho il modem dell'alice...e ho chiamato la wind per chiedere xk nn riuscivo ad connettermi al wifi e mi hanno detto che il modem alice funziona solo con telecom...quindi volevo chiedere se si poteva fare qualcosa x far funzionare il modem alice alice gate voip 2 plus wifi anche con il gestore della infostrada...posso connettermi con il ethernet(o come cavolo si chiama la connessione a filo) ma nn riesco a connettermi con il wifi...quindi~! pls!!! help~~!!
 
Re: come connettersi al wifi di alice con un gestore infostrada

Senza sbloccare il router della TIM (ex-telecom) non dovresti poter navigare nemmeno via Ethernet.. come tu ci riesca non lo so..

Però se navighi col cavo, dovresti navigare anche tramite wi-fi.. praticamente che problema hai? Vedi la rete wi-fi fra quelle disponibili ? E se si, cliccandola e inserendo l'eventuale chiave, che problema riscontri? Si connette?

Dacci più informazioni.


PS: Se ti collega wi-fi ma non riesci a navigare, prova a creare una connessione a banda larga ed inserisci user e password di wind, connetti (oltre al semplice wi-fi) e vedi se naviga


SPOSTO in assistenza tecnica.
 
Ultima modifica:
Ciao, in alcuni modem di TIM è possibile inserire il firmware originale (personalmente ti consiglio di cambiare modem)
Comunque sia, è fattibile utilizzare il modem alice (TIM) tramite firmware brandizzato TIM con il cavo ethernet.