• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare categorie in phpbbb

aghido

Utente Medio
Autore del topic
22 Agosto 2008
107
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti
devo ammettere che phpbbb sia molto intuitivo ma certe volte è un caccia al tesoro....all'inizio sembra facile ma poi diventa un po complicato.
O notato che molti nn sanno come creare le categorie in un forum phpbbb.....tranquilli anche io mi ci sono scervellito ma alla fine è facile come cambiare il logo.
Allora inizimo con il lavoro:
1.Prima di tutto accedete al pannello di amministrazione e li andate in gestione forum
20no00.jpg

2.Prima di tutto creiamo un categoria no forum la create e la chiamate come volete io come vedete lo chiamata presentazioni
3.Adesso che avete creato presentazioni o come volete entriamo in esso e li rifacciamo crea ma non categoria adesso mettiamo crea forum e poi lo descrivete
4.per metterne altri si fa lo stesso procedimento vi faccio vedere come esce
chrisit4.png

Guida 100 % mia
 
Ultima modifica:
Grazie per la guida, ma potevi anche mettere più informazioni riguardo l'uso dettagliato del Forum.
Io volevo sapere questo, ma mi interessa sopratutto come impostare i permessi, cosa che nella tua guida non hai inserito.
Cmq sei grande perchè io e il mio amico ci siamo fatti 2 risate sui tuoi errori grammaticali spettacolari... MAuahahahahaaaaaaaaaaa... hihihi. Non te la prendere, sto solo schierzando xD
Ciau e grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
o scritto di fretta schierzando xS (SCHERZO)
 
MAuahahahaaa aghido in realtà quel messaggio che ha scritto Muia, lo scritto io a casa sua xD. Io ero a casa di Simone e stavamo e stiamo cercando di fare un Forum...!!! Cmq 6 stato abbastanza chiaro, ma sarebbe stato meglio se avresti fatto una guida completa su come impostare bene il Forum dalle Impostazioni!!!
Cmq bella guida :emoji_smiley:!!!
Ciau!!!
 
In realtà non è che l'abbia scritta propio Lorenzo, diciamo che l'abbiamo scritta insieme. Cmq, come ha già detto precedentemene il mio amico, saresti dovuto essere più chiaro su come impostare il Forum, ma sopratutto non ci è ancora chiaro cosa siano i permessi e come bisogna impostarli.
Plz rispondi. Grz in anticipo.
A presto!
 
Elementare Watson ù.ù!!!
Cmq la guida sarebbe stata perfetta se avresti messo un bel pò di cose in più...Quoto con Simone!!!
Ciau!!!
 
In realtà non è che l'abbia scritta propio Lorenzo, diciamo che l'abbiamo scritta insieme. Cmq, come ha già detto precedentemene il mio amico, saresti dovuto essere più chiaro su come impostare il Forum, ma sopratutto non ci è ancora chiaro cosa siano i permessi e come bisogna impostarli.
Plz rispondi. Grz in anticipo.
A presto!

io nn o dovuto mettere i permessi funzionavo senza.. poi la guida era come mettere le categorie ora ne metto altre per colorare sfondo ecc