• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare dominio gratis

NumLock

Nuovo utente
Autore del topic
21 Luglio 2015
28
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, sono felice di inaugurare la mia prima guida. Ovviamente non sarà perfetta proprio perchè, ripeto, è la mia prima guida, ma farò del mio meglio. Ho girato un po' sul forum, ma le guide inerenti al titolo da me messo, sono un po' vecchie.

1.Allora prima di tutto dovremmo recarci su questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2.Inserire il vostro dominio che vorreste e cliccare, ovviamente su "GO" (es. pincopallino.tk)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


3. Successivamente ci apparirà una pagina dove dovremmo registrarci.

1. Use your new domain : Cliccate "Use DNS" e a sinistra vi apparirà il vostro dominio (es. pincopallino) e a destra dovrete mettere il vostro IP, che potrete scoprire andando in questo sito :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2. Registration length : Sarà il tempo che il vostro dominio rimarrà attivo (vi consiglio di mettere "12 months")

3. Digita i caratteri che vedi in questa immagine : Digitate il codice per confermare il vostro essere umano. :emoji_smiley:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


4. Cliccate "Sign Up" (Siamo a metà lavoro)

5. Register at Dot TK : Cliccare in basso "email address"

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


6. Mettere la vostra email e poi la password

7. Cliccate " Add to your account"

8. Dovrete confermare il dominio mediante la vostra email (vi verrà chiesta una conferma via mail)

9. Aspettate 30 minuti per la propagazione dei DNS ed avrete il vostro dominio pronto

Spero che la guida vi sia stata utile, lo spero. Accetto anche le critiche, intese come fonte costruttiva. Grazie
 
  • Like
Reactions: 2 people
ciao ma con questo metodo si puo fare chei il retro e aperto 24H su 24H con emulatore attivato anche se il pc e spento
 
e quindi vol dire che tocca sbloccare le porte del wii-fi aspetto con ansia la risposta

Non proprio. In questo caso è un dominio di secondo livello, non ne sono certo ma dovrebbe funzionare anche con Hamachi, perché funge da redirect.
Ripeto, questa non è la sezione adatta per porre le domande! Se hai altre domande da fare, scrivi un thread in questa sezione, onde evitare avvertimenti/infrazioni -> Assistenza Tecnica
 
Il .tk è sempre stata un ottima alternativa, non come redirect ma proprio come dominio vero e proprio, per chi non vuole spendere soldi.

Inviato dal mio LENNY utilizzando Tapatalk