• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

~Realist

Utente Medio
Autore del topic
25 Aprile 2009
174
0
Miglior risposta
0
In questo esempio mostreremo come dare ad un oggetto testo un effetto d'oro.
Creeremo uno sprite contenente 3 Shape:

83884944.gif

Ciascuna delle quali avrà un effetto personalizzato:
79053242.gif

Selezioniamo l'opzione "Linear gradiend" con i colori come mostrato in figura per illustrare al meglio possibile l'assomigliazione col oro
52754551.gif

Nelle proprietà decideremo l'ampiezza (l'angolo in gradi, che in questo caso è stato scelto a 70°) d'effetto:
16705574.gif

AVVERTENZE

- Prima di chiedere tipo perchè non mi funziona questo o quello controllate di aver inserito gli script giusti al posto giusto;
- Se uppate prima che siano passati tre giorni dall'ultimo messaggio la vostra domanda non sarà presa in considerazione;
- Per altri problemi potete trovarmi sui social e inviarmi i vostri progetti che dopo aver correto io vi riinvierò.

Ecco i miei contatti:


MSN: avariba[MENTION=158143]Hotmail[/MENTION].it
Skype: dolfin.warrock
Xfire: carpediem142

Tutorial by ~Realist Only For Sciax2

Tutto il materiale presente in questo tutorial è sotto copyright quindi:

Don't Rip


Tutorial by ~Realist is licensed under a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Permissions beyond the scope of this license may be available at ~Realist
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Ciao scusa potresti postare un'outcome?


per vedere l'effetto che ne esce fuori
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Ecco:
senzatitolo1ys.png
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Non capisco, il fine del tutorial è creare un' immagine? Tanto vale farla con photoshop.. Poi i copyright sulle guide? Stiamo messi male..
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Non capisco, il fine del tutorial è creare un' immagine? Tanto vale farla con photoshop.. Poi i copyright sulle guide? Stiamo messi male..
Viene una targhetta con la scritta dorata.Infine il copyright lo metto in ogni cosa che creò se dici questa frase,significa che provi interesse a copiare qualche cosa.
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Bella guida, ma farla con Photoshop no? Poi ha anche implementato il 3D, quindi!
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Può essere utile ai meno esperti, bravo.
Non create polemiche per tutto. @0-c00l
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Può essere utile ai meno esperti, bravo.
Non create polemiche per tutto. @0-c00l

Di certo non mi faccio dire cosa fare da altri. Se trovo che una cosa si può fare con photoshop invece che perder tempo col Flash (non sto dicendo che la guida è fatta male, anzi..), non vedo perchè non doverlo dire.
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Ma è giusto, io ho detto solo che magari si può utilizzare anche un parlato più cortese, tutto quà.
 
Riferimento: Come creare un effetto d'oro in un testo con Swish max 3

Di certo non mi faccio dire cosa fare da altri. Se trovo che una cosa si può fare con photoshop invece che perder tempo col Flash (non sto dicendo che la guida è fatta male, anzi..), non vedo perchè non doverlo dire.

Ma è giusto, io ho detto solo che magari si può utilizzare anche un parlato più cortese, tutto quà.
Cerchiamo di non andare in OT.. Comunque, la targhetta è possibile farla anche con Photoshop. Con questa guida, potrete crearla in pochi passi. ;)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!