• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Come creare un forum

Riferimento: Come creare un forum

prima cosa ti crei un dominio tipo altervista e poi ti studi HTML

Inanzitutto cosa centra con vbulletin? In seconda fase come vuoi crearlo il forum?
Come board gratuite esistono MyBB, PhpBB e altre board, vBulletin è invece, una board a pagamento per la creazione dei forum (è acquistabile tramite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).

Per la creazione di un forum dovrai utilizzare FileZilla (che è un programma per la gestione dei file) e di un Host per il tuo forum che può essere Altervista.org o Feedost.com, siccome mi sembri nuovo ti consiglio vivamente di cercare qualche guida che spiega come installare forum su altervista, se no ti posso semplicemente consigliare ForumFree, ForumCommunity o ForumAttivo che permettono la creazione di un forum sempliceme e velocemente, senza dover installare nulla.

Link utili:

-

-

-

-

-

Spero di esserti stato d'aiuto e di aver chiarito ogni tuo dubbio.
PS: Sposto in Forum Boards

Ultima modifica:

prima cosa ti crei un dominio tipo altervista e poi ti studi HTML
grx mille =D cmq gia so fare qualche cosa =D
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Inanzitutto cosa centra con vbulletin? In seconda fase come vuoi crearlo il forum?
Come board gratuite esistono MyBB, PhpBB e altre board, vBulletin è invece, una board a pagamento per la creazione dei forum (è acquistabile tramite
).

Per la creazione di un forum dovrai utilizzare FileZilla (che è un programma per la gestione dei file) e di un Host per il tuo forum che può essere Altervista.org o Feedost.com, siccome mi sembri nuovo ti consiglio vivamente di cercare qualche guida che spiega come installare forum su altervista, se no ti posso semplicemente consigliare ForumFree, ForumCommunity o ForumAttivo che permettono la creazione di un forum sempliceme e velocemente, senza dover installare nulla.

Link utili:

-

-

-

-

-

Spero di esserti stato d'aiuto e di aver chiarito ogni tuo dubbio.
PS: Sposto in Forum Boards
io vorrei creare un forum tipo sciax con tutti quei argomenti pero nn con gli stessi argomenti... mi puoi dare qualche guida e un sito dove fa un forum tipo sciax ??

Ultima modifica:

grx mille =D cmq gia so fare qualche cosa =D
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

io vorrei creare un forum tipo sciax con tutti quei argomenti pero nn con gli stessi argomenti... mi puoi dare qualche guida e un sito dove fa un forum tipo sciax ??

Tutto quello che ti serviva te l'ho detto, usa una di quelle board che ti ho sopra elencato per creare un tuo forum, usa google (dato che è stato inventato per questo) per cercarti qualche guida.