• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare un guestbook in PHP no MYSQL

#Angix

Utente Senior
Autore del topic
19 Ottobre 2009
1.769
74
Miglior risposta
0
Salve, oggi non avendo nulla da fare, ho fatto un tutorials su youtube, su come creare un guestbook in PHP.

Parte 1:
[video=youtube;q7PhHZ600NQ]http://www.youtube.com/watch?v=q7PhHZ600NQ&[/video]

Parte 2:
[video=youtube;-EmGMzAFC-Q]http://www.youtube.com/watch?v=-EmGMzAFC-Q[/video]

Per chi si scocciasse di seguire il tutorials ecco il CMS

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come creare un guestbook in PHP no MYSQL

....Non c'è nessun tipo di sicurezza....
 
Riferimento: Come creare un guestbook in PHP no MYSQL

Ma se invece di inserire il nome ogni volta, non potrei mettere che si registrano gli utenti, e il Nome in automatico viene inserito? Sai come si fa? :emoji_confused:
 
Riferimento: Come creare un guestbook in PHP no MYSQL

Ma se invece di inserire il nome ogni volta, non potrei mettere che si registrano gli utenti, e il Nome in automatico viene inserito? Sai come si fa? :emoji_confused:

Certo, ma dovresti pur sempre usare l'mysql, ed il mio progetto era: PHP no MYSQL, ho fatto quel progetti, perché molti mi chiedevano aiuti su molti script in php che riscontravano problemi al database.

Comunque, basta che ci fai un file di config.php (che configuri il db), fai un system di registrazione utenti, eh poi fai quelle banali modifiche alla index, con i permessi agli utenti registrati, etc etc. Ti conviene guardare su internet, se non sei molto esperto.
 
Riferimento: Come creare un guestbook in PHP no MYSQL

Bhè sfrutti semplicemente la funzione fopen, comunque qua non c'è sicurezza:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Racchiudi i $_POST in htmlspecialchars()
 
Riferimento: Come creare un guestbook in PHP no MYSQL

molto semplice pero utile per chi non sa fare un guestbook... puo usarlo come base!
 
Riferimento: Come creare un guestbook in PHP no MYSQL

Ottima Guida,Per I Meno Esperti Bravo Per Aver Postato :bye: