leonidaio

Utente Normale
Autore del topic
12 Aprile 2010
94
44
Miglior risposta
0
salve a tutti,ho appena formattato il mio pc e a differenza di prima ho creato due partizioni una con sistema operativo driver e programmi da me piu usati chiamata c,e una solo per archiviare chiamata d.
la mia domanda e la seguente.è possibile rendere invisibile la partizione c in modo da proteggerla da eventuali danni,visto che il pc non è usato solo da me.
grazie a tutti:smile:

Praticamente vorresti avere invisibile la partizione :C, in tal modo chi usa il pc non cancella i file?

scusate io ricordo che quando ho acquistato il portatile con su vista,quest'ultimo era contenuto in una partizione nascosta chiamata c/,e per formattarlo sono entrato nel bios e ho cambiato le impostazioni da ahci a ide

Sei entri nel BIOS e riesci a cambiare le impostazioni da ahci a ide
allora perchè sei qui a chiedere assistenza? ... saresti un tecnico :soso:

Ovviamente è impossibile, come puoi caricare un sistema operativo invisibile?
Se lo carichi è ovviamente visibile, dato che per se il sistema operativo modifica particolari file per funzionare, li apre e li sposta, allo stesso tempo i programmi quando li installi vanno ad inserire file nella cartella windows , l'unico modo è creare un accaunt da amministratore da usare solo tu, ed uno da guest o da accaunt con privilegi limitati in questo modo non si dovrebbero modificare quei file.

Encripta la partizione D dei dati o senno encripta 1 cartella in C dove mette la sua roba.

Sei entri nel BIOS e riesci a cambiare le impostazioni da ahci a ide
allora perchè sei qui a chiedere assistenza? ... saresti un tecnico :soso:

questo è il mio portatile che uso solo io ed ha questa opzione nel bios,mentre il pc in questione è quello di casa che è un'assemblato e nel bios non c'è questa opzione,seno' mica chiedevo ed usa anche mia moglie,che non curante quando si trova a cancellare non fa caso e cancella ,per dirne una,l'ultima formattazione l'ho fatta propio ieri sera,a distanza di due settimane dalla penultima.

ho provato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
su di una usb,mi crea e protegge una partizione è vero,pero' prima me la formatta.

Ultima modifica: