Guida Come far registrare i file OCX in Windows 7 o Vista e XP

Next690

Utente Esperto
Autore del topic
7 Gennaio 2010
1.104
73
Miglior risposta
0
Ciao a tutti:smile: oggi voglio postare una guida che spiega come far registrare i file OCX, che spesso danno errori anche se sono messi in system32.

Allora per XP basta andare nel prompt dei comandi e digitare regsvr32 nomecomponente.ocx.

Invece per windows vista o 7 vi potra dare il tipico messaggio di errore che il file è invalido.

Per prima cosa create sul desktop un file con il blocco note, scrivete nel file regsvr32.exe C:\nomedelcomponente.ocx(il file OCX bisogna metterlo in C:\ in modo che il funzionamento sia corretto e per essere sicuri di non far verificare degli errori sgradevoli)

Andate su Salva con nome ... e rinominate il file RegOcx.cmd, dopo aver fatto questo fate Tasto destro----Esegui come amministratore e il gioco è fatto

Fonte:
Mia :emoji_slight_smile:

P.S=Questo metodo funziona con tutti i file ocx quindi, non avrete problemi :emoji_slight_smile:
 
Grazie mi serviva per una cosa ...

P.S non serviva a me ma a un mio amico xD
 
Grazie:smile:

--------
Cmq cn qst metodo i file funzionano anche se non sono in system32, almeno così è a me, poi non so a voi :S
 
Ultima modifica:
Io non l'ho vista nella sezione, cmq posso assicurarti che non l'ho copiata, l'ho fatto solo per chi ha problemi con i file OCX, perchè da quanto vedo un sacco di utenti dicono che hanno problemi con qst file ._.
 
c'è un modo molto piu' semplice.. copiare la ocx in system32 o in qualsiasi cartella, start > cmd come amministratore > scrivete: cd c:\windows\system32\ > date invio > regsvr32 nome.ocx oppure regsvr32 nome.dll > date invio o.o
 
c'è un modo molto piu' semplice.. copiare la ocx in system32 o in qualsiasi cartella, start > cmd come amministratore > scrivete: cd c:\windows\system32\ > date invio > regsvr32 nome.ocx oppure regsvr32 nome.dll > date invio o.o

Bhè, cmq ho detto il mio metodo, e mi funziona :emoji_smiley:
 
Vabbè era facile mica era una cosa complicatissima :emoji_relieved:
Ma si potrebbe spostare in guide e release ?
No perchè credo che potrebbe servire a chi ha continui problemi con i file ocx
 
Mi pare che gia la ho letta su sciax ò.ò mah...
Comunque,Bella guida bravo! ^^
 
Riferimento: Come far registrare i file OCX in Windows 7 o Vista e XP

A me non funziona lo stesso
 
Riferimento: Come far registrare i file OCX in Windows 7 o Vista e XP

Ciao a tutti come mai su windows sette nn funziona per esempio con l ocx: deiprogressbar.ocx ???? COME MAII??? STO IMOPAZZENDO aiutatemi please :emoji_slight_frown::emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Come far registrare i file OCX in Windows 7 o Vista e XP

non c'è l'opzione esegui come amministore D:
 
Riferimento: Come far registrare i file OCX in Windows 7 o Vista e XP

Ho provato ma non funziona su un sistema a 64 bit!

qualcuno sa come fare su un sistema a 64 bit??

è urgente e mi occorre per un lavoro se qualcuno sa come fare avrà una ricompensa tramite un bonifico!!
 
Riferimento: Come far registrare i file OCX in Windows 7 o Vista e XP

Ottima guida testata e funzionante su Windows 7, avevo un problema con un file .ocx che non andava il Flooder. Ora grazie a te ho risolto! Metto grazie.