• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come fare un video del genere?

michele221

Utente Attivo
Autore del topic
20 Ottobre 2014
460
41
Miglior risposta
0
Salve a tutti è da tempo che vedo in giro video del genere qualcuno sa dirmi che programma potrei usare per fare un video di questo?
 
Qualunque programma di video-editing è ottimo per questo genere di lavoro, ti basta solo trovare le clip giuste e combinarle nel giusto modo, ti consiglio Camtasia Studio prima di passare a un programma più completo come Sony Vegas.
 
Be', per prima cosa devi trovare le clip e indipendentemente da dove le prendi, le devi adattare tutte allo stesso formato di video.

Come software, quelli che hanno citato qui sopra vanno benissimo: Sony Vegas e Movie Player (anche se quest'ultimo è molto scarso). Personalmente uso Premiere Pro, ma altri software sono egualmente buoni: Edius e DaVinci Resolve ne sono due esempi. L'ultimo, tra l'altro, lo trovi pure per Linux.