• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come iniziare?

HardFighter

Nuovo utente
Autore del topic
3 Ottobre 2015
24
0
Miglior risposta
0
Salve, vorrei sapere come potrei iniziare a lavorare con la grafica partendo proprio da 0!

Non ho mai avuto a che fare con programmi di grafica, e non ho la minima idea da dove partire, e siccome sto iniziando a studiare primi elementi di programmazione credo che in futuro mi sarà utile saper utilizzare gli editor grafici al meglio. :emoji_slight_smile:

Sul mio computer ho installato Gimp, dato che non ho i soldi per acquistare Photoshop, e non mi sembra giusto crackarlo. Per editor più avanzati ho bisogno di specifiche caratteristiche del pc? Se c'è qualcuno che è disposto ad avviarmi al mondo del photo editing mi può contattare tramite messaggio privato.

P.S.: Comunque non sono sicuro di aver scritto nella sezione corretta, scusatemi ma sono nuovo ancora devo abituarmi all'ambiente ^^
 
Salve, vorrei sapere come potrei iniziare a lavorare con la grafica partendo proprio da 0!

Non ho mai avuto a che fare con programmi di grafica, e non ho la minima idea da dove partire, e siccome sto iniziando a studiare primi elementi di programmazione credo che in futuro mi sarà utile saper utilizzare gli editor grafici al meglio. :emoji_slight_smile:

Sul mio computer ho installato Gimp, dato che non ho i soldi per acquistare Photoshop, e non mi sembra giusto crackarlo. Per editor più avanzati ho bisogno di specifiche caratteristiche del pc? Se c'è qualcuno che è disposto ad avviarmi al mondo del photo editing mi può contattare tramite messaggio privato.

P.S.: Comunque non sono sicuro di aver scritto nella sezione corretta, scusatemi ma sono nuovo ancora devo abituarmi all'ambiente ^^
Ciao,
Ti consiglio di scaricare Photoshop, devi sapere che quest'ultimo è come la Bibbia per la grafica e imparare ad usarlo e dispensabile per sviluppare al massimo le proprie doti in grafica.
1. Scaricare Photoshop e imparare ad usare le varie funzioni;
2. Segui questi tutorial per farti un'idea più concreta:
3. Una volta presa molta padronanza col programma incominciare a fare cose più complesse come tag, loghi, ecc.., il web è pieno zeppo di tutorial. :bye:
 
Ultima modifica:
Ciao,
Ti consiglio di scaricare Photoshop, devi sapere che quest'ultimo è come la Bibbia per la grafica e imparare ad usarlo e dispensabile per sviluppare al massimo le proprie doti in grafica.
1. Scaricare Photoshop e imparare ad usare le varie funzioni;
2. Segui questi tutorial per farti un'idea più concreta:
3. Una volta presa molta padronanza col programma incominciare a fare cose più complesse come tag, loghi, ecc.., il web è pieno zeppo di tutorial. :bye:
@#Sheldon Non ho abbastanza soldi per acquistarlo photoshop. E mi chiedevo se gimp andasse bene come alternativa, visto che sono molto simili. Proverò allora a cercare qualche guida su gimp, quando avrò la possibilità spero di prendere photoshop. Spero che le guide disponibili siano utilizzabili anche su gimp.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Sparsi per il web ci sono centinaia di tutorial per crackare Photoshop, gimp è simile ma non ti offre tutte le risorse che ti offre Photoshop. @HardFighter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sparsi per il web ci sono centinaia di tutorial per crackare Photoshop, gimp è simile ma non ti offre tutte le risorse che ti offre Photoshop. @HardFighter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@#Sheldon Va bene, ci proverò. Adesso cerco una guida per farlo, grazie :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -
@#Sheldon Ho fatto come mi hai detto tu :emoji_slight_smile:
Solo una cosa, CS6 è la versione più recente?