Come installare Ubuntu accanto a Windows?

Naturale96

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2011
102
47
Miglior risposta
0
Salve utenti. Io vorrei installare Ubuntu 14.04.1 accanto a Windows 7. Queste sono le mie partizioni:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dove dovrei installare ubuntu per far si che sia accanto a Windows 7? E dopo averlo installato, quale sistema parte prima? Mi farà scegliere? Grazie in anticipo:emoji_slight_smile:
 
Ciao,
Guarda basta che sull'attuale Windows lo installi direttamente dal desktop. In questo modo all'avvio di sistema ti chiederà su quale vuoi accedere. Spero di aver risposto alle tue domande ;)
 
Salve utenti. Io vorrei installare Ubuntu 14.04.1 accanto a Windows 7. Queste sono le mie partizioni:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dove dovrei installare ubuntu per far si che sia accanto a Windows 7? E dopo averlo installato, quale sistema parte prima? Mi farà scegliere? Grazie in anticipo:emoji_slight_smile:
Quando avvi l'installer di chiederà se fare il dualboot...al massimo dovrai riparare il grub.Segui le guide ufficiali.
 
Allora per installare un SO Linux hai bisogno di una partizione formattata in EXT3 se non sbaglio...
E comunque si, se lo installi accanto a Windows all' avvio, il computer ti farà scegliere il SO che vuoi utilizzare.
 
Allora per installare un SO Linux hai bisogno di una partizione formattata in EXT3 se non sbaglio...
E comunque si, se lo installi accanto a Windows all' avvio, il computer ti farà scegliere il SO che vuoi utilizzare.

meglio non fargli incasinare la prima volta il pc con partizioni che magari non sa nemmeno come creare ;) ci pensa l'installer a fare tutto.