• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come installare un font

hotelfico

Utente Master
Autore del topic
21 Aprile 2008
2.414
0
Miglior risposta
0
Siccome molti aprono topic io creo una guida su come installare un font

allora iniziamo andare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e scegliere un font una volta scelto cliccare a destra dove c'è scritto download Pc/mac os X scaricarlo ed estrarlo dopodichè andare in C:WINDOWS/fonts e mettere il font ora è installato divertitevi a scrivere con il nuovo font

DIRITTI= 50% hotelfico 50% dark-sasuke
 
Cè già una guida. Ecco

Premessa: faccio questa guida allo scopo di non far aprire inutili topic che chiedono dove trovo i font? come li installo??
Dopo detto questo iniziamo con la guida:

I font si possono benissimo trovare sul nostro caro amico google [google]font[/google]
il sito più usato è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

appena entrati troveremo questo dove possiamo scegliere una categoria di font o, se si conosce già il nome, cercare un font :
snpjsw.jpg

una volta trovato il font che più ci piace cliccare in download come in figura:
15hzhoy.jpg


Bene ora abbiamo il nostro font ma lo dobbiamo installare...
Andiamo in C:\WINDOWS\Fonts e mettiamoci tutti i file che sono all'interno del file .zip o .rar
Ora andiamo in qualsiasi programma di grafica o di testo e cerchiamo il nome del nostro font (quello del file messo in C:\WINDOWS\Fonts) e scriviamo...
24zka5l.jpg


PS:Se volete usare il font in messenger voi lo vedrete ma gli altri no perchè non lo hanno installato.

:bravo: ...e se vi ho aiutato aumentate rep :bravo:

Ripeto ancora Questa guida è stata creata allo scopo di non creare topic inutili e di chiedere in chatbox (come spesso succede) come si inseriscono i font
 
Mi scuso con gli utenti e con i mod...Il mio amico non era al corrente dell'esistenza di un topic uguale.,oppure non se ne era accorto.