Release Come istallare correttamente xampp e come cambiare far runnare apache con screen

vinceilpazzo

Utente Medio
Autore del topic
9 Settembre 2009
109
0
Miglior risposta
0
guida creata da me.
Molta gente non riesce a startare apache quando non runna ecco la guida per farlo :P
se era gia postato segnalate spostate fate quello che volete xD
iniziamo..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se seguendo la guida sopra non vi starta apache dovete cambiare porta o chiudere skype (molto spesso non runna per quello).

per cambiare porta dovete andare prima di tutto su explorer
fdy3xh.png

e aprire la cartella apache
rmuzcx.png

fatto questo andate su conf e aprite il file httpd con il blocco note
aperto il file cercate questa stringa
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dove ci sono gli asterischi ci sarà il vostro ip, trovato questo codice sostituite 80 con 8081 quindi verrà
#Listen ********:8081
Listen 8081

scendete e cercate pure questa stringa
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
sostituite come prima 80 con 8081 e salvate il file
riavviate xampp e startate :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Ci possono essere molti fattori del fatto che non runna apache o mysql,a mio avviso guida inutile comunque bravo per l'impegno.
 
Si ma questa e la soluzione... in qualsiasi caso... questo dovrebbe risolvere comunque grazie :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
a me a volte non runnava apache proverò se funziona e poi ti dico!
 
Strano cn il mio pc anke nn avendo e-mule,skipe,ecc... nn mi runna apache xke?
 
Strano cn il mio pc anke nn avendo e-mule,skipe,ecc... nn mi runna apache xke?

perchè c'è un programma in entrata nella porta 80, tipo io, non riuscivo a capire cos'era dopo un pò sono riuscito a cambiare porta e mi runnava provaci segui la guida vedrai che runna :soso:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
a me a volte non runnava apache proverò se funziona e poi ti dico!

aspetto risposta :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
A me si runnano ma rimane l'apice su Svc a entrambi :emoji_slight_frown: come lo levo ? Dice errore se provo a levarli :'(
 
io o provato ma mysql non va invece apache anche se sta aperto l'emule si starta come mai? hanno dossato? devo formataare?^
 
A parer mio guida inutile perchè con le ultime versioni, la porta non si può cambiare così..
Almeno... a me è successo così ._.
 
A me si runnano ma rimane l'apice su Svc a entrambi :emoji_slight_frown: come lo levo ? Dice errore se provo a levarli :'(

non so il perchè o.o prova a cambiare xampp (cambia versione)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
io o provato ma mysql non va invece apache anche se sta aperto l'emule si starta come mai? hanno dossato? devo formataare?^
mysql se non va potrebbe essere il connector obdc non formattare xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
A parer mio guida inutile perchè con le ultime versioni, la porta non si può cambiare così..
Almeno... a me è successo così ._.

non è inutile perchè a volte serve xampp vecchio o almeno quello che è descritto nella guida
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
bella guida,bravo.

grazie :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Ah comunque, se non sbaglio c'era un altra guida su questo argomento, di System32 se ricordo bene.
 
Riferimento: Come istallare correttamente xampp e come cambiare far runnare apache con scr

ragazzi a me apache nn runna ho kiuso tutti programmi e cambiato le porte ma nn va ugualmente help :S
 
Riferimento: Come istallare correttamente xampp e come cambiare far runnare apache con scr

ragazzi a me apache nn runna ho kiuso tutti programmi e cambiato le porte ma nn va ugualmente help :S

Sem se hai problemi posta nella sezione apposita, comunque ci sarà qualche programma che crea conflitti con la porta 80.
 
Riferimento: Come istallare correttamente xampp e come cambiare far runnare apache con scr

nnt nn funge ç_çcrycrycrycry