KimiHory

Utente Strepitoso
Autore del topic
14 Aprile 2009
5.118
88
Miglior risposta
0
0_7a5a8c00ad.jpg

L’intimo troppo attillato è il nemico mortale dello spermatozoo sano.

Come verificare la qualità dello sperma?

Lo sperma viene analizzato secondo tre parametri. Il primo è il numero di spermatozoi in due centimetri cubici di sperma. La media di spermatozoi è intorno ai 35 milioni. Se la quantità di spermatozoi è al di sotto dei 20 milioni, può rappresentare già un problema per la fertilità dell’uomo. Gli spermatozoi, infatti, possono subire danni meccanici, essere esposti a temperature troppo alte o altri fattori nocivi. Anche percorrendo la strada dai testicoli passando per il dotto attraverso il pene, possono danneggiarsi. Se la mobilità degli spermatozoi è di circa il 50 percento, la fertilità è normale. Questo significa che la metà degli spermatozoi muove allegramente le proprie code. Il terzo test verifica la forma degli spermatozoi ossia se si avvicinano alla forma normale. La forma normale è una forma forte e sana che rende possibile allo spermatozoo di arrivare con facilità ed efficacia all’ovulo. Il 14 percento degli spermatozoi deve essere tale, ma questo numero scende nei decenni e la media è già intorno al 6 percento.

Come assicurarsi uno sperma sano e fertile?

Evitate l’intimo e i vestiti troppo attillati. Il problema principale è il caldo. Pantaloni stretti, materiali artificiali di scarsa qualità, mutande attillate, tanta sedentarietà, gambe incrociate, sedili riscaldati, computer portatili sulle ginocchia, tutto questo contribuisce a creare un ambiente sfavorevole che a lungo termine influenza in maniera negativa lo sviluppo degli spermatozoi. Scordate le mode, la vostra fertilità esige vestiti comodi, materiali naturali oppure artificiali che lasciano respirare. Nonostante i boxer larghi non siano l’intimo più erotico, i vostri spermatozoi ve ne saranno grati.


s_9b9399b6f1.jpg

Il miracolo della fecondazione. Lo spermatozoo deve avere una forma corretta e vincere la gara con i propri fratelli per fecondare con successo l’ovulo.

Le caratteristiche del clima vanno prese in considerazione
Il clima influisce sul numero degli spermatozoi, soprattutto la temperatura media. I posti troppo freddi o troppo caldi sono problematici. È ovvio che nessuno si aspetta da noi che traslocheremo per aumentare il numero di spermatozoi, possiamo però impostare la nostra vita in modo da creare le condizioni ottimali per lo sviluppo. Nei luoghi caldi indossiamo vestiti larghi e ariosi, nei climi freddi stiamo attenti a non essere sempre abbondantemente vestiti, dobbiamo anche svestirci qualche volta, specialmente a casa cerchiamo di mantenere una temperatura costante. L’alcol più che una regola, deve essere un’eccezione. L’alcol in tutte le sue forme, gli oppiati, i narcotici e gli steroidi hanno una grande influenza sulla salute degli spermatozoi, per non parlare dell’effetto devastante che hanno sulla vita in generale. Smettete di fumare! È stato provato che il fumo fa diminuire il numero degli spermatozoi e provoca problemi con l’erezione. Lo studio svolto dall’Università di New Orleans è solo una tra le ricerche che studiano il rapporto tra il fumo e i disturbi dell’erezione. La ricerca è stata svolta su 4.764 uomini, dell’età media di 47 anni, e ha dato i seguenti risultati: * Gli uomini che fumano più di 20 sigarette al giorno hanno il 60% in più di probabilità di avere disturbi dell’erezione in confronto agli uomini che non hanno mai fumato. * il 15 % di fumatori e di ex fumatori ha già avuto problemi con l’erezione. * I uomini che fumano o hanno fumato in passato hanno il 30% in più di probabilità di avere in futuro problemi con l’erezione. * Tra gli uomini che non hanno mai fumato il 12% ha problemi con l’erezione.


s_5cd2ca54b6.jpeg

Questo è un contenitore per lo sperma.

Non risparmiate lo sperma

Lo sperma si accumula nei testicoli e dopo un po’ questi si svuotano soprattutto grazie ai “sogni bagnati”, specialmente in adolescenza. Il corpo così provvede da solo all’eliminazione dello sperma in eccesso. Possiamo aiutarlo con masturbazioni regolari o con rapporti sessuali, perché così lo sperma si mantiene ottimale e il liquido seminale “stantio” viene eliminato. Non è bene però esagerare, infatti, le eiaculazioni troppo frequenti impediscono lo sviluppo dello sperma migliore. Una volta al giorno o una volta ogni due giorni è la frequenza ideale.


Non riscaldate i sedili dell’auto

Degli scienziati tedeschi hanno condotto uno studio su 30 uomini ai quali hanno misurato la temperatura dei testicoli, dopo che sono stati seduti per 90 minuti in automobile. Quelli che erano stati seduti sui sedili riscaldati avevano una temperatura di circa 37.3 °C, il che è superiore alla temperatura di quelli che erano stati seduti sui normali vecchi sedili, cioè non riscaldati. Quest’ultimi hanno raggiunto in media una temperatura di 36.7 °C. Anche un aumento simile può essere collegato alla diminuzione di fertilità negli uomini. I testicoli sono collocati al di fuori del corpo proprio perché per produrre sperma è necessaria una temperatura più bassa.


Alimentazione sana

Gli spermatozoi assomigliano agli sportivi di alto livello. Per raggiungere il massimo effetto devono avere a loro disposizione i migliori ingredienti possibili nelle quantità giuste. Qui possiamo fare tanto con una corretta alimentazione. Più il vostro corpo si sente bene, migliore sarà la qualità dello sperma.



Fonte: internet