• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

peppareju

Utente Medio
Autore del topic
4 Maggio 2010
239
0
Miglior risposta
0
Ciao a tuti coma faccio a mettere sul mio forum (forumfree) la radio on air?? nel senso ho gia la radio ma la voglio km l'habbox a volte kn i dj...mi date i codici o i programmi x farlo???
 
Non ho capito,desideri che i dj mettono la musica?

Se è così munisciti di VirtualDj oppure Winmap (Se scarichi winmap devi scaricare la patch shoutcast winamp).Naturalmente per fare ciò hai bisogno dei dati di accesso della radio,IP,PSW porta etc e poi configuri uno dei due programmi.

Se non è questo che intendei perdonami ed esponi meglio il tuo problema ^^
 
In poche parole non so se conoscete habbox...li degli utenti prescelti a orari defini fanno i dj nella radio ke è on air...mettono canzoni dikono le dedike e tnt altro...lo vorrei fare nel mio forummm..dove al momento c'è solo una semplice radio...
 
Riferimento: Come mettere radio on air

Come posso creare un radio on me lo dite plss crycrycrycrycrycrycrycrycrycry[BLANK][/BLANK]
 
Riferimento: Come mettere radio on air

@peppareju Con cosa l'hai fatta la radio ? ( con quale piattaforma )
@salvo91 Se vuoi fare una web radio in modo facile, veloce e sicuro vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Come mettere radio on air

Sicuramente hai creato una stazione radio attraverso Listen2MyRadio e avrai certamente inserito il nome della radio, la
password e la porta.

Ora scaricati Winamp cliccando qui
Otterrai questo o magari con una skin diversa.

winamp-24.jpg


Poi dovrai scaricare lo ShoutCast che potrai scaricare da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


shoutcast_dspplugin_output.png


Una volta scaricato dovrai inserire i dati della tua radio negli appositi spazi.

SHOUTCAST
DETTAGLI DA NON TRALASCIARE


Nella categoria "Encoder" dovrai selezionare nell'Encrder Type "MP3 Encoder" e nell'Encoder Settings "128kpbs, 44.100kHz,Mono"

Nella categoria "Input" dovrai selezionare "Winamp Raccomendend" quando dovrai far ascoltare canzoni mentre "Soundcard Input" quando dovrai parlare anche durante una canzone.

Ritorniamo nella categoria "Output" e selezioniamo la sottocategoria "Yellowpages".

Dove è scritto "Description" scriverai il nome del DJ e della radio ad esempio "Manex Radio - DJ Marco"
Dove è scritto "Url" inserirai il sito del forum
Dove è scritto "Genre" scriverai il genere della musica ad esempio "Mista" "Blues"

Per andare in radio ti basterà cliccare "Connection" e quando dovrai terminare la radio "Disconnection"

INSERIRE SHOUTCAST IN WINAMP

Vedrai sicuramente in alto a sinistra della finestra di Winamp una piccola clessidra, bene cliccaci.
Opzioni > Preferenze

Tra tutte le categorie trova DSP/Effetto e seleziona Nullsoft SHOUTcast Source DSP v1.9.0 [dsp_sc.dll]

Infine chiudi e riapri Winamp et voilà



Spero di esserti stata di aiuto, fammi sapere.

@peppareju
 
Ultima modifica da un moderatore: