Guida Come montare l'hard disk da 1000/500/250gb in una PS3 Super Slim da 12gb!

Whis

Utente Normale
Autore del topic
27 Aprile 2013
72
44
Miglior risposta
0
FAQ (Frequently Asked Questions)

D : Perdo la garanzia se sostituisco l’HDD?

R: No sostituendo l’HDD non si invalida la garanzia. La garanzia viene invalidata solamente se la console viene aperta. (L' HDD ha un'apertura laterale che non invalida la garanzia e non è necessario rimuovere sigilli)

D : Cosa è un caddy?

R: Il caddy è un contenitore dove va inserito l’HDD. Non è in dotazione nella confezione della PS3, deve essere acquistato separatamente.

D : Se acquisto l’HDD da 250 GB ufficiale PlayStation il caddy è incluso nella confezione ?

R: Sì acquistando l’HDD ufficiale il caddy è incluso nella confezione.

D : Dove posso acquistare l’HDD e il Caddy?

R: L’HDD e il caddy sono acquistabili in tutti i punti vendita di sistemi e giochi PlayStation.

D : Posso usare un Hard Disk esterno per scaricare contenuti dal PS Store?

R: No non è possibile utilizzare un HDD esterno per scaricare contenuti dal PS Store.


Cosa serve:
Hard Disk da 2,5 pollici (fino a 1TB) di tipo Sata 5400rpm (rotazioni per minuto)
Hard Disk Drive Mounting Bracket (Contiene caddy + viti).
Un cacciavite

Iniziamo:
1. Scolleghiamo il cavo d’alimentazione della PlayStation. Individuiamo il vano del disco fisso, e facciamo scorrere il pannello per toglierlo.
original


2. Inseriamo l’HDD nel Caddy e avvitiamo le quattro viti. Poi inseriamo il Caddy nel vano del disco fisso e assicuriamo tutto con una vite (blu), per poi chiudere il vano dell’HDD.
original


3. Colleghiamo i cavi d’alimentazione e accendiamo la PlayStation Super Slim, ci avviserà che è stato rilevato un HDD e ci chiederà se vogliamo copiare tutti i dati salvati nella memoria flash (anche quelli protetti da DRM) nel nuovo Hard Disk (Selezioniamo Sì) - Selezionando No la PS3 partirà utilizzando i 12 GB di memoria interna.

4. Una volta riavviata la PlayStation 3, creerà un nuovo file system.

5. Dopo avere creato il nuovo file system, potremo utilizzare la nostra PS3.


Video che vi potranno servire per l'installazione:
&

Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto, se avete domande chiedete pure.
NB: Pure io ho usato questa guida con la mia PS3 100% testato e funzionante!
 
Bella guida, molto chiara e ben costruita. È il genere di contenuti che vogliamo su Sciax2 :emoji_slight_smile:
 
FAQ (Frequently Asked Questions)

D : Perdo la garanzia se sostituisco l’HDD?

R: No sostituendo l’HDD non si invalida la garanzia. La garanzia viene invalidata solamente se la console viene aperta. (L' HDD ha un'apertura laterale che non invalida la garanzia e non è necessario rimuovere sigilli)

D : Cosa è un caddy?

R: Il caddy è un contenitore dove va inserito l’HDD. Non è in dotazione nella confezione della PS3, deve essere acquistato separatamente.

D : Se acquisto l’HDD da 250 GB ufficiale PlayStation il caddy è incluso nella confezione ?

R: Sì acquistando l’HDD ufficiale il caddy è incluso nella confezione.

D : Dove posso acquistare l’HDD e il Caddy?

R: L’HDD e il caddy sono acquistabili in tutti i punti vendita di sistemi e giochi PlayStation.

D : Posso usare un Hard Disk esterno per scaricare contenuti dal PS Store?

R: No non è possibile utilizzare un HDD esterno per scaricare contenuti dal PS Store.


Cosa serve:
Hard Disk da 2,5 pollici (fino a 1TB) di tipo Sata 5400rpm (rotazioni per minuto)
Hard Disk Drive Mounting Bracket (Contiene caddy + viti).
Un cacciavite

Iniziamo:
1. Scolleghiamo il cavo d’alimentazione della PlayStation. Individuiamo il vano del disco fisso, e facciamo scorrere il pannello per toglierlo.
original


2. Inseriamo l’HDD nel Caddy e avvitiamo le quattro viti. Poi inseriamo il Caddy nel vano del disco fisso e assicuriamo tutto con una vite (blu), per poi chiudere il vano dell’HDD.
original


3. Colleghiamo i cavi d’alimentazione e accendiamo la PlayStation Super Slim, ci avviserà che è stato rilevato un HDD e ci chiederà se vogliamo copiare tutti i dati salvati nella memoria flash (anche quelli protetti da DRM) nel nuovo Hard Disk (Selezioniamo Sì) - Selezionando No la PS3 partirà utilizzando i 12 GB di memoria interna.

4. Una volta riavviata la PlayStation 3, creerà un nuovo file system.

5. Dopo avere creato il nuovo file system, potremo utilizzare la nostra PS3.


Video che vi potranno servire per l'installazione:
&

Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto, se avete domande chiedete pure.
NB: Pure io ho usato questa guida con la mia PS3 100% testato e funzionante!
Io avrei un problema...
Nella ricostruzione dei dati sul disco fisso si blocca a 10% e non va più avanti