Come non far laggare Minecraft

FazRKill

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Settembre 2011
560
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho deciso di aprire questa guida per gli utenti che si trovano in difficoltà ad affrontare i dolorosi "lag" quando giocano a Minecraft. xD
Allora seguite questi semplici passi per non far laggare minecraft. :ok:
Andate su Opzioni, e modifichiamo i parametri in questo modo:
Musica: OFF
Suoni: OFF
F0V: 77
Touchscreen Mode: OFF
______________________________________________________________________________________________

Dopodiché andiamo su Impostazioni video o Video Settings.
E modifichiamo i parametri in questo modo:
Grafica: Veloce "Fast"
Luce soffusa: OFF
3D Anaglifico: OFF
Dimensione GUI: Grande
Luminosità: Brillante
Particelle: Minime
Schermo intero: OFF
Distanza rendering: Minima
Prestazioni: Bilanciate oMax FPS (la scelta va a voi)
Visuale Oscillante: OFF
OpenGL Avanzata: OFF
Nuvole: OFF (decidete voi se metterle o no)
Pacchetti grafici del server: OFF
Abilita VSync: OFF

Ok, le opzioni per non far "laggare" minecraft sono queste.
Se vi è stata utile la guida mi fa molto piacere, e soprattutto vi auguro un buon game senza il fastidioso "lag".
 
Ultima modifica:
Beh così però togli un sacco di grafica (il che rende Minecraft piuttosto brutto :emoji_relieved:).
I problemi di lagg sono dovuti appunto alla grafica, oltre a sistemare le impostazioni si può pensare di aggiornare l'hardware del pc o la connessione internet (se lagga in multiplayer).
 
Beh così però togli un sacco di grafica (il che rende Minecraft piuttosto brutto :emoji_relieved:).
I problemi di lagg sono dovuti appunto alla grafica, oltre a sistemare le impostazioni si può pensare di aggiornare l'hardware del pc o la connessione internet (se lagga in multiplayer).

Non dipende tutto dalla grafica, se c'è lag in Multiplayer dipende molto anche dalla rete internet. Se è wi-fi e più persone usano una rete è ovvio che ci sarà più lag di una rete in cui c'è solo un pc connesso. Una parte molto importante è ovviamente come hai detto tu la grafica. E' consigliabile avere una buona scheda grafica e un po di RAM perchè Minecraft non lagghi per niente senza la Optifine. Oppure se il tuo pc non è dei migliori puoi tranquillamente installare la Optifine e settarti tutte le impostazioni su OFF. Naturalmente influità sulla grafica ma sta a te decidere se preferisci il lag o la grafica :soso:
Spero di esserti stato utile .

NB: Non sempre con la Optifine se metti tutto al minimo lagga di meno che quando metti tutto al massimo. :bye:
 
Si in effetti le prestazioni potrebbero essere settate pure su Max FPS, anche perchè non c'è alcun segno di lag con Max FPS.
Aggiorno la guida.
 
Salve a tutti, ho deciso di aprire questa guida per gli utenti che si trovano in difficoltà ad affrontare i dolorosi "lag" quando giocano a Minecraft. xD
Allora seguite questi semplici passi per non far laggare minecraft. :ok:
Andate su Opzioni, e modifichiamo i parametri in questo modo:
Musica: OFF
Suoni: OFF
F0V: 77
Touchscreen Mode: OFF
______________________________________________________________________________________________

Dopodiché andiamo su Impostazioni video o Video Settings.
E modifichiamo i parametri in questo modo:
Grafica: Veloce "Fast"
Luce soffusa: OFF
3D Anaglifico: OFF
Dimensione GUI: Grande
Luminosità: Brillante
Particelle: Minime
Schermo intero: OFF
Distanza rendering: Minima
Prestazioni: Bilanciate oMax FPS (la scelta va a voi)
Visuale Oscillante: OFF
OpenGL Avanzata: OFF
Nuvole: OFF (decidete voi se metterle o no)
Pacchetti grafici del server: OFF
Abilita VSync: OFF

Ok, le opzioni per non far "laggare" minecraft sono queste.
Se vi è stata utile la guida mi fa molto piacere, e soprattutto vi auguro un buon game senza il fastidioso "lag".

Non so se sia impressione mia ma con la Dimensione GUI su 'Piccola' oppure su Normale dovrebbe laggare di meno ;)
 
Porterebbe un lag minore peró non è che fa molta differenza.
Io gioco con queste opzioni ( un pó cambiate perchè ho una buona scheda video) e devo dire che mi trovo bene.
0 Lag