Walter 22

Utente Senior
Autore del topic
19 Giugno 2007
1.803
21
Miglior risposta
0
Il supporto per i giochi originali Xbox® ti consente di utilizzare sul sistema Xbox 360™ un'ampia gamma di giochi realizzati per la console per videogiochi Xbox originale. Per un elenco dei giochi della versione precedente attualmente supportati, fai clic qui. Microsoft continuerà a fornire tale supporto per un numero sempre crescente di giochi.

Per usufruire del supporto per i giochi originali Xbox devi disporre dell'unità disco rigido sulla console Xbox 360.

Puoi ottenere aggiornamenti per la console Xbox 360 in tre modi:

* Effettuando l'aggiornamento tramite Xbox Live®.
* Masterizzando un DVD o un CD.
* Richiedendo l'invio di un CD per posta ordinaria su Xbox.com.

Aggiornamento tramite Xbox Live

Ottenere l'aggiornamento gratuito tramite Xbox Live è la soluzione migliore, perché potrai aggiornare automaticamente la console ogni volta che il supporto viene esteso a ulteriori giochi.

Per aggiornare la console Xbox 360 tramite Xbox Live devi disporre di una connessione Ethernet a banda larga a Internet e di un account Xbox Live. Il servizio è disponibile sia per abbonamenti Gold sia per abbonamenti Silver.

Il primo passaggio consiste nel collegare la console Xbox 360 alla connessione a banda larga. Per informazioni dettagliate, visita il sito Web
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Il secondo passaggio consiste nel creare un abbonamento Xbox Live o aggiungere Xbox Live al profilo offline, se non lo hai già fatto. È possibile creare un profilo dalla Dashboard premendo il pulsante Xbox 360 e selezionando "Connetti" oppure premendo il pulsante X. Verrà avviata una procedura guidata per la creazione del profilo, al termine della quale dovrai selezionare "Partecipa a Xbox Live".



Una volta selezionato "Partecipa a Xbox Live", la console verrà riavviata. Assicurati pertanto di salvare il gioco prima di effettuare la selezione.

Puoi anche aggiungere un abbonamento Xbox Live a un profilo esistente selezionando "Partecipa a Xbox Live" dall'area Xbox Live della Xbox 360 Dashboard.



Per creare l'abbonamento dovrai immettere alcune informazioni quali il nome, l'età, il tipo di abbonamento desiderato e così via. L'intera procedura è molto semplice e richiede all'incirca cinque minuti. Per ottenere gli aggiornamenti puoi selezionare qualsiasi tipo di abbonamento Xbox Live.

In seguito all'aggiunta dell'abbonamento Xbox Live, è possibile che ti venga chiesto se desideri aggiornare il software della console. Scegli "Sì" e attendi che l'aggiornamento venga completato.

Infine, assicurati di essere connesso a Xbox Live, quindi inserisci un gioco originale Xbox nell'unità e chiudi il vano disco. Verrà avviata l'applicazione per la compatibilità con le versioni precedenti e, se necessario, verrà scaricato un aggiornamento per l'applicazione.

Nota: una volta avviata questa procedura, devi procedere fino al completamento. Se non completi la procedura di installazione, potresti non essere in grado di utilizzare alcun gioco nel sistema Xbox 360.

Quando l'installazione dell'aggiornamento è completata, sei pronto per utilizzare qualsiasi gioco originale Xbox supportato. I successivi aggiornamenti verranno installati automaticamente all'avvio di un gioco originale Xbox, purché tu sia connesso a Xbox Live.