Guida Come rimuovere il virus che all'accensione di windows si vede solo schermo nero e mouse

albino123

Utente Medio
Autore del topic
23 Settembre 2010
178
28
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi;
Questo virus, credo sia un malware che disabilita il file explorer, all'accensione di windows fa vedere soltanto lo schermo nero e il puntatore del mouse in modo da non poter visualizzare i propri file desktop ecc.. comunque iniziamo...
La guida e stata testata su sistemi operativi windows vista e windows 7

1. Avviare windows normalmente;
2. Quando visualizzerete il puntatore mouse e schermo nero premere contemporaneamente i seguenti tasti: CTRL+SHIFT+ESC;
3. Ora vi troverete al Task Manager o Gestione Attività di Windows;
4. Spostarvi nella scheda applicazioni;
5. Cliccare Nuova attività;
6. Cliccare Sfoglia;
7. Dirigetevi nella cartella, se non siete già diretti C:\Windows\ (la C sta come disco locale e può variare ma di solito è C);
8. Dopo esservi diretti in Windows troverete il file explorer.exe , con icona una cartella;
9. Fate doppio Click su explorer.exe;
10. Ora visualizzerete il vostro desktop e potrete usarlo come prima, ma se non volete rifare questi passaggi volendo un accensione normale continuate a seguire la guida;
11. Ora visualizzando il desktop eccetera premete start;
12. Dove c'è scritto 'cerca programmi e file', scrivete Utilità di pianificazione e premere invio;
13. E vi si aprirà una nuova finestra nella barra a destra c'è scritto 'crea attività...' cliccateci;
14. vi si aprirà una nuova finestra con scritto Nome;
15. a nome scrivete explorer cliccate nel quadratino dove ci vanno le v a 'Esegui con i privilegi più elevati' e scegliere il sistema operativo è impostato vista ma c'è anche 7, xp e 2000;
16. Ora premete 'Attivazione' in alto (la scheda di fianco a generale);
17. Cliccare 'Nuovo...';
18. Vi si aprirà una nuova finestra e ad 'Avvia Attività' impostate 'All'avvio' e premere 'OK';
19. Ora cliccate 'Azioni' (di fianco a Attivazione) e premete 'Nuova...';
20. Ora a 'Programma o script' cliccate 'Sfoglia...';
21. Dirigetevi in 'C:\Windows\' (se non ci siete già);
22. Trovate e fate doppio Click si il file 'explorer.exe';
23. Ora dirigetevi in 'Condizioni' (scheda di fianco a Azioni) e spuntate tutte le voci, in senso che nei quadratini dopo un click siano vuoti (senza v);
24. Dirigetevi in 'Impostazioni' (scheda di fianco a condizioni);
25. Ora spuntate tutti i quadratini a mettete la v (con un click) su 'Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito' e premere 'OK';

Bene con questo ho finito spero sia di vostro gradimento...
l' ho fatta un po lunga per essere più dettegliata ai meno esperti.
Ricordo che se la copiate non è di mio gradimento
La guida e stata testata su sistemi operativi windows vista e windows 7 e non do assistenza

By AlByHaCk (me)
Fonte: Mia
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come rimuovere il virus che all'accensione di windows si vede solo schermo ne

Attenzione, non è sempre giusto fare questa operazione perche il virus potrebbe aver attaccato il file explorer.exe tanto da non farlo funzionare correttamente, la cosa migliore da fare quando ci sono questi problemi è di portare il pc dal vostro tecnico (colui che ve l'ha venduto). Inoltre potrebbe anche essere un errore di fabbrica, infatti a me è capitato... Ho dovuto rispedire il computer alla ACER ( per fare un esempio ). Si e un ottima guida per i meno esperti, ma se il virus attacca explorer.exe questa guida non serve a niente...:soso:
 
Riferimento: Come rimuovere il virus che all'accensione di windows si vede solo schermo ne

E tu porti il pc dal tecnico, facendoti fregare 30€ se ti va bene, per sistemare una banalità del genere? :|
Mai sentito parlare di "Modalità provvisoria" , "Distro di Linux" , "Ripristino del pc" ecc ecc ?
 
Riferimento: Come rimuovere il virus che all'accensione di windows si vede solo schermo ne

Bhe... se ti succede questo non c'è bisogno per portarlo dal tecnico basterà eseguire la guida e se pensate che il virus che ha disabilitato il file explorer.exe sia ancora presente scaricatevi shopos anti virus (uno dei migliori) fatevi una scansione e eliminate i file sospetti.
Però potrebbe capitare che vi rileverà dei falsi come tutti gli anti-virus
Comunque delle volte a causa di uno spegnimento scorretto del pc potrebbe disabilitarsi percio non dovrete avere per forza un virus per essersi disabilitato.
Poi se ha danneggiato il file explorer prendi un pc che abbia installato un qualsiasi sistema operativo windows lo metti in una pennetta poi metti la pennetta la metti al pc infettato (ovviamente dopo aver eseguito la guida) e sostituisci il vecchi explorer.exe con quello nella pennetta
 
Ultima modifica: