Guida Come risolvere la maggior parte dei problemi di non accensione del PC

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
[GUIDA] Come risolvere la maggior dei problemi di non accensione del PC? [GUIDA]

Spesso il nostro computer dopo un surriscaldamento non si accende più e ciò può accadere anche per vari giorni, anche per 4-5 giorni, questo è dovuto ad un surriscaldamento della scheda madre.

In questo caso procediamo con uno dei metodi piu semplici, il RESET DEL BIOS, eseguire il reset del BIOS è molto semplice.


Procedimento per PC FISSO: Con un cacciavite ci rechiamo sul retro del case, li dove troviamo la ventola e il tasto principale di accensione quello con due segnetti tra cui O e I che stanno per Spento e Acceso, svitiamo le viti che troviamo ai lati, una volta svitate e messe da parte tiriamo verso di noi il coperchio in modo da aprirlo, ora troveremo vari componenti, tra cui Scheda Madre, quest'ultima è individuabile facilmente grazie alle sue grandezze, spesso è fabbricata di colore rosso o arancione, una volta individuata la Scheda Madre passiamo per tutto il territorio sovrastante alla scheda e troveremo una specie di piccola batteria, non tocchiamo niente e assicuriamoci di aver staccato ogni tipo di alimentazione, ora stacchiamo leggermente la batteria e la teniamo per 5 minuti in un posto che non sia caldo e che sia temperatura ambiente per non danneggiarla, ora rimettiamo la batteria al loro posto e accendiamo il computer, il computer ora dovrebbe accendersi, in caso contrario il problema è grave ed è da risolvere con altri metodi.

Procedimento per PC Portable: Il procedimento per il computer portatile è un'po più complicato del precedente, inizialmente togliamo ogni tipo di alimentazione dal computer, compresa la batteria esterna, chiudiamo lo schermo e giriamo il computer, troveremo varie parti del computer svitabili, svitiamo la parte più grande e rimuoviamo il coperchio, in essa è contenuto l'Hard Disk e la sotto l'Hard Disk la scheda madre, se il computer ci dispone di farlo, ovvero se la scheda madre non è protetta o coperta cerchiamo sopra di essa una batteria che dovrebbe essere attaccata con un filetto alla scheda madre, la stacchiamo e la teniamo 5 minuti staccata e lontana dalle fonti di calore, ora riattacchiamo la batteria con cautela in modo da non danneggiare il cavo, chiudiamo il tutto e insieriamo l'alimentazione esterna, ovvero quella a cavo (ricaricatore) e il computer si accenderà da solo, in caso contrario lo accendiamo noi eppoi mettiamo la batteria, se il computer non si accende il danno è più grave e bisogna seguire altre procedure o portarlo da un tecnico.


Buona Lettura :sguardo:
 
Riferimento: Come risolvere la maggior parte dei problemi di non accensione del PC

Non sempre i PC si spengono per questo motivo. Comunque la fonte è tua?
 
Riferimento: Come risolvere la maggior parte dei problemi di non accensione del PC

La fonte è mia, comunque ho scritto la maggior parte dei casi, il mio si è spento per 3 giorni di seguito e alla fine cercando ho capito che se facevo il reset BIOS lo riaccendevo, ma ora prima di accenderlo devo fare smepre il reset del BIOS forse perche lascio la presa attaccata, boh.
 
Riferimento: Come risolvere la maggior parte dei problemi di non accensione del PC

Sposto in Hardware
 
Riferimento: Come risolvere la maggior parte dei problemi di non accensione del PC

grz mille la prossiam volta che mi succede applico questo metodo io quando succedeva cosi pulivo la vnetolian ed era tutto ok!
 
Riferimento: Come risolvere la maggior parte dei problemi di non accensione del PC

^_^ Grazie! :emoji_smiley: Ho risolto il problema.. ma ho fatto un po' fatica :/ Utilissimo